Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Abbandono nido

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Scusa ma perche hai controllato le uova quando solo il primo uovo aveva 5 giorni? sei consapevole che quasi certamente hai buttato uova feconde? Un uovo deposto da 5 giorni non è stato covato da 5 giorni quindi non puoi fare la speratura dopo solo 5 giorni da quando è stato deposto, ma dopo 5 giorni che inizia veramente la cova (circa dopo il 3-4 uovo deposto)
    d'altronde Tony te lo aveva già chiesto.

    Abbi pazienza, Madre Natura non lascia nulla al caso, la tua canarina saprà cosa fare al momento opportuno.
    non avere fretta.
    SALUTE A tutti.

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    Scusate ma prima di scrivere leggete la discussione. Il problema è che la canarini aveva abbandonato il nido, quindi perché mi dici che dovevo lasciargliele covare?

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Se ti può consolare ho buttato via 9 uova di una coppia di mosaico opale dove la femmina non ne voleva sapere di covare, avevo perso le speranze ma ecco che alla terza deposizione si è messa a covare.
    Purtroppo nella prima cova di una giovane coppia possono verificarsi questi problemi, bisogna solo avere tanta pazienza.
    Se vedi che stenta a fare un buon nido o lo disfa spesso usa un nido in spugna, almeno sei sicuro che lo uova non si rompano e agevoli la canarina nella sua prima cova.

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo81 Visualizza il messaggio
    Se ti può consolare ho buttato via 9 uova di una coppia di mosaico opale dove la femmina non ne voleva sapere di covare, avevo perso le speranze ma ecco che alla terza deposizione si è messa a covare.
    Purtroppo nella prima cova di una giovane coppia possono verificarsi questi problemi, bisogna solo avere tanta pazienza.
    Se vedi che stenta a fare un buon nido o lo disfa spesso usa un nido in spugna, almeno sei sicuro che lo uova non si rompano e agevoli la canarina nella sua prima cova.
    Sinceramente questo mi rincuora. Mi sa che si tratta proprio di inesperienza

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Anche la mia una novella imbottiva nido ed il pomeriggio era vuoto, poi ha deposto senza imbottitura ed io gli ho comprato una coppetta ed poi ha imbottito bene

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi