Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: deposizione numerosa

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    deposizione numerosa

    buongiorno amici, mi rivolgo in particolare a chi alleva gli P. Aymara, ma sono ben accette testimonianze da tutti in merito a questo:
    La mia coppia di p. Aymara quest'anno come l'anno scorso è arrivata a deporre 10 uova di cui le prime noto già essere feconde e ieri senza un minimo di preoccupazione si accoppiavano davanti a me.
    Inoltre non ho considerato il 2° uovo deposto (quindi 11 in tutto per ora) che era stato deposto senza guscio.

    Capita anche a voi di avere deposizioni così numerose?

    Gli Aymara sono pappagallini molto deliziosi, per nulla rumorosi e molto confidenziali col padrone.
    Lo consiglio a tutti e soprattutto spero che prima o poi venga inserito nella lista in Allegato B dove non sia più obbligatorio il registro!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    gli aymara o gli aurifrons, potrebbero vivere o riprodursi in colonia?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Miche!! Sai che non lo so sinceramente... Davide dell'allevamento Ornitorreglia ha diversi soggetti di AURIFRONS in colonia con diversi nidi... magari sentiamo una sua risposta in merito alla sua esperienza quando leggerà questo post!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Amici mi è venuta in mente un'idea... Vorrei un vostro parere!!
    Ho la coppia di Aymara con 13 uova di cui 9 feconde mentre le per le ultime è ancora presto da capire se son feconde o meno ma avendoli visti accoppiarsi davanti a me direi che hanno fatto l'amplein!!!

    Ho anche la coppia di Taranta che nuovamente ha 4 uova e tutte 4 non feconde... attendo ancora qualche giorno ma almeno ad ora son tutte chiare e son passati più di 12-13 giorni dallìultimo uovo deposto... Vorrei quasi quasi spostare 4-5 uova di Aymara sotto i taranta sapendo che è una buona coppia e magari quando i piccoli saranno cresciuti un pelo allevarli a mano se i taranta non li porteranno avanti completamente... che ne dite?!?!?

    Dopo di che i taranta li metterei a riposo fino a luglio/agosto!!!

    ATTENDO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Amici vi comunico che Lunedì, dopo 32 giorni dalla deposizione del terzo uovo è nato il primo piccolo e dopo 2 giorni sono nati altri 3 piccoli e infine stamattina mi trovo la sorpresa di averne trovati altri 2 nati per un totale di 6 piccoli. nonostante la deposizione continua a giorni alterni delle 13 uova ho notato che nascono di 2 in 2... vi è mai capitato una cosa del genere?

    Alla fine con i Taranta non faccio nulla perchè non avendo segnato le uova man mano che deponevano non saprei quali sono gli ultimi che erano stati deposti e avrei paura di sbagliare nel mettere uova deposte in giorni troppo distanti tra di loro!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! ier controllo il nido e vedo che i piccoli crescono molto bene. Stamattina vado ad aprire la casetta in legno per far passare più luce e controllo il nido!! Mi ritrovo con 8 piccoli nel nido!! son davvero soddisfatto e tutti belli attorno alle uova non schiuse...a questo punto spero nonne nascano più anche se un piccolo presentimento che almeno un altro sia buono ci sia... Vi terrò aggiornati!!!
    CIAO!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    complimenti Luca!!!!
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Complimenti alla coppia!! è proprio brava!! sono proprio contento!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! Ieri ho pulito il nido ella coppia di aymara e i piccoli sono 9!! schiuse tutte le uova feconde (12 su 13!!!!) e 9 sopravvissuti!! Belli pieni come palloncini!! Spero ora continuino così!!! non mancano mai germinati, pastoncino e spighe di panico!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Molto bene 9 son tanti
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi