Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cenerino maschio o femmina?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ninogyx


    Registrato dal
    02-10-12
    residenza
    canzo
    Messaggi
    37

    cenerino maschio o femmina?

    Ciao ragazzi tra una o due settimane dovrei andare a prendere un cenerino da allevare a mano..... Visto che voi siete molto più esperti di me vorrei sapere se hanno differenze caratteriali tra maschio e femmina o se invece non cambia nulla.... Grazie x la vostra pazienza

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Salve a Tutti.
    Ciao Ninogyx; se l'acquisizione del "pappo" sarà ante svezzamento, il problema, non si porrà e non sussisteranno differenze fra maschio o femmina.
    Se invece, il pullo avrà un età di anche solo qualche mese, è opinione diffusa, ed è anche la mia personale esperienza, che si legherà certamente alla persona che più avrà cura di lui, ma cercherà sempre un altro essere di sesso opposto nella famiglia che lo ospita.
    In sostanza, i pappagalli, tutti, sono molto sociali, ma inconsapevolmente, cercano prima un legame di "coppia" e dopo l'affiatamento in "colonia".
    Spero di esserti stato d'aiuto, tuttavia qualsiasi scelta avrai fatto, sarà quella giusta e complimenti per la scelta: un cenerino è per sempre.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ninogyx


    Registrato dal
    02-10-12
    residenza
    canzo
    Messaggi
    37

    Quindi loro riescono a riconoscere il nostro sesso e si affezionano di più alla persona del sesso opposto? Io dovrei prendere un piccolo di 2 mesi e mezzo a breve più o meno fra una settimana.... Non so decidere perche vivo ancora in famiglia con i miei genitori e se scegliesse mia mamma piuttosto che a me col tempo mi scoccerebbe un po XD.... Non per questo non vuol dire che non gli vorrei bene lo stesso... Quindi per me sarebbe meglio prendere una femmina?

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Io credo di sì.
    (.................che si legherà certamente alla persona che più avrà cura di lui, ma cercherà sempre un altro essere di sesso opposto nella famiglia che lo ospita. )

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Ciao. ..parlo da possessore di un'amazzone fronte blu.....mi sembra di capire che tu sia un ragazzo, per cui passerai forse molto meno tempo di tua madre in casa e quindi col pappagallo, quindi entra già nell'ordine di idee che quasi certamente il pappagallo si legherà di piu a lei, semplicemente perché starà per più tempo a contatto con tua madre.
    la mia comunque è solo una supposizione, magari passerai anche tu molto tempo in casa o magari, nonostante tutto, il cenerino si legherà di più a te.....con i pappagalli non c'è nulla di scontato

    Massimo

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ninogyx


    Registrato dal
    02-10-12
    residenza
    canzo
    Messaggi
    37

    Già in effetti i pappagalli non li capiremo mai avevo una Lory mollucano passava più tempo con mia madre visto che faccio più ore di lavoro ma appena arrivavo a casa non la calcolava più e mi stava sempre attaccata e appena non mi vedeva che magari andavo un attimo in camera mia girava tutta la casa cercandomi e chiamandomi per nome XD anzi quando cero io in casa nessuno si doveva avvicinare a me perche era gelosissima ..... Quanto mi manca :'(

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Quote Originariamente inviata da Gianni G Visualizza il messaggio
    Io credo di sì.
    (.................che si legherà certamente alla persona che più avrà cura di lui, ma cercherà sempre un altro essere di sesso opposto nella famiglia che lo ospita. )
    confermi la mia tesi, allora. Bene.
    Saluti Gianni.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ninogyx


    Registrato dal
    02-10-12
    residenza
    canzo
    Messaggi
    37

    Però non so se sia un caso o no perche ho anche un parrocchetto di port lincoln maschio che mi fu regalato da un mio vicino di casa prima del trasloco perche doveva trasferirsi all'estero. Anche se e maschio e non allevato a mano se vede sia mia madre che mio padre scappa invece con me viene sulla mano e si fa coccolare un po non troppo perche poi si innervosisce, ovviqmente non ci sono riuscito subito ma dopo qualche mese. Anche i miei genitori ci hanno provato ma sia mia madre Che mio Padre non li vuole nemmeno vicino XD

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ninogyx


    Registrato dal
    02-10-12
    residenza
    canzo
    Messaggi
    37

    Ciao ragazzi vi informò che alla fine ho preso un cenerino sembrerebbe maschio mi HA detto l'allevatore che me lo ha venduto..... E vispo e molto giocherellone ha appena 2 mesi e già mangia da solo.... A breve Gli nasceranno delle amazzoni fronte gialla che mio padre e intenzionato a prendere... Staremo a vedere... Ciao e grazie a tutti x i consigli

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi