Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Domanda da principiante

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    Domanda da principiante

    Ciao cari amici dei Gloster, la mia domanda, da neofita è semplicissima: ho poca esperienza nell'allevamento dei canarini di colore, nessuna dei Gloster. Un amico vorrebbe regalarmi una coppia molto bella di gloster BIANCHI: da qualche parte ho letto che non va bene e vi chiedo: Perchè ? Non si riproducono bianco x bianco ?? E' una questione genetica o meramente estetica. La coppietta è pronta alle cove e bianchi mi piacciono tanto, mi potete dare una risposta ?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se non sbaglio nei gloster il bianco è dominante quindi se fai bianco x bianco il 25% dei piccoli morirebbero dentro l'uovo, ovviamente il 25% è solo una percentuale su grandi numeri, potrebbero nascerti tutti come potrebbero morirti tutti

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    insomma ho capito, a me morirebbero tutti....uffa, ma per una volta che trovo una coppia stupenda che mi piace proprio........... uff :-(((((

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non riesci al posto di due bianchi a farti dare un bianco e un giallo? va bene anche un giallo pezzato o un verde

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    NO, si ho letto, sono proprio splendidamente bianchi bianchi, non potrei colorarne ne l'uno nè l'altro, ma quasi quasi a 50€ la coppia mi ci butto. Dici che sono cari ? Io li trovo pure molto, ma molto belli

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dipende dalla qualità,proprio convenienti non sono perche saranno animali discreti o li avrebbe tenuti per lui e al massimo ceduti a fine stagione, qui da me quelli discreti vengono sui 30 euro la coppia, io aspetterei settembre per prendere un po di coppie novelle che piu ti piacciono e per questa stagione continuerei con la coppia che hai.

    Piu che altro da come ti interessi per i tuoi animali si capisce che ti affezioni e ci tieni e se dovesse andare male avresti una grande delusione
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 21-04-14 a 22: 57

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    non ne bianco per bianco ma dominante per dominante.
    quindi devi fare dominante bianco per bianco recessivo
    perchè se dovressii fare dominante bianco per dominante bianco
    il 50% dei pulli nascono morti.
    Che mi scrivi The Best e poi questi non hanno ancora fatto "Sex"

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma se non sai le cose non scrivere che è meglio. Te che stai a scrivere. Bianco dominante x bianco dominante nascono 25% morti, 25% gialli e 50% bianco dominante. Bianco recessivo mi pare non ci sia proprio nei gloster ma cpomunque sia anche esistesse non si fa bianco recessivo x dominante. Il dominante si mette sempre con un giallo, nel caso dei gloster in cui sono accettati anche i pezzati puoi metterlo anche con i neri giallo (verdi)

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Rettifico una cosa, quel 25% non nascono proprio, l'embrione non si svilupperà proprio

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Nei Gloster il bianco recessivo non c'è. Fare bianco dom. x bianco rec. serve solo per complicare le cose, tanto non diventano "più bianchi".
    Una coppia di bianchi a 50 e. non è un prezzo eccessivo, anzi ! Essendo Gloster, oltre al probema del bianco dom. interviene la difficoltà con il piumaggio, può diventare troppo "morbido" e scomposto.(anche con i gialli)
    Fai a testa o croce !
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi