Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: canarini che ogni giorno stupiscono

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    canarini che ogni giorno stupiscono

    ragazzi la mia nuova canarina faceva, il nido la mattina mentre la sera non trovavo nulla, ok, va bene, e martedi pensate ho trovato il primo uovo dentro il nido, che non era imbottito, ed nel pomeriggio gli ho comprato la coppetta e lo messo, va bene, poi ieri nulla, oggi nulla , sono due giorni che non depone, anzi, sta completando, il nido, mi sono sorpreso, perchè l'uovo non è covato, e lei prende materiale e completa il nido, che dite lo tolgo e, la faccio ripartire da zero

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    La canarina è giovane? Tipico comportamento di una canarina alle prime armi.
    Conserva l'uovo (puoi tenerle anche per 8-9 gg) e aspetta che rifaccia il nido.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo81 Visualizza il messaggio
    La canarina è giovane? Tipico comportamento di una canarina alle prime armi.
    Conserva l'uovo (puoi tenerle anche per 8-9 gg) e aspetta che rifaccia il nido.
    da ieri, erano a due uova, la canarina ora ha completato il nido, e inizia a covare, non sempre, ma per un po cova, che dici, saranno ancora buone le uova, perchè il maschio oggi le stava ricoprendo di materiale

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sicuro che sia una coppia? Il maschio puo avere il vizio di sfasciarlo il nido, se come dici il tuo maschio copre le uova con la juta, mi viene il dubbio che sia una femmina... canta?
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    copre il nido, si canta

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    martedi ha deposto il primo uovo, e sabato il secondo, lunedi il terzo penso, ed oggi sta covando assiduamente, quando ci vorra per fare schiudere le uova, e per la speratura

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    C'è qualcosa che non va in questa canarina. I canarini depongono ogni giorno, sporadicamente puo capitare che saltano un giorno ma non 3 giorni e poi di nuovo un altro giorno. E' difficile dirti un giorno preciso. Conta i piccoli nascono dopo 13 giorni di cova, ora bisogna vedere quando ha iniziato veramente a covare notte compresa, idem per la speratura, devi contare 5 giorni da quando ha iniziato a covare

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    guarda ho visto che oggi hanno 3 uova e le cova assiduamente, ma lo vista anche uscire dal nido per mangiare

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che esca per mangiare è normale, delle volte stanno fuori anche una decina di minuti prima di rientrare. visto che non sai bene quando ha iniziato la cova, fai passare un paio di giorni ancora a vedi, ovviamente se ne hai una piena e le altre no lasciale lo stesso perche magari non si è ancora sviluppato l'embrione non avendole te sostituite giorno per giorno

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    la canarina ora ha iniziato a covare assiduamente, ed il primo uovo da martedi non so , se sia fecondo, ma penso di no,

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi