Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: canarini selvatici

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    Come si fa a procurarsi i selvatici?? E come faccio a capire che non mi stanno fregando con dei nero-gialli??

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    questo è un problema ,ti conviene andare alle mostre e cercare dei soggetti ingabbiati ,se li vedi dal vero riesci a notare meglio la differenza .Io frequento spesso le canarie e ormai ho l'immagine ben chiara del canarino selvatico ,ma finchè li vedi solo in foto non è affatto semplice distinguere dei normali nero giallo brinato dalla forma selvatica.

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bluesky


    Registrato dal
    11-06-10
    residenza
    torino prov
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    questo è un problema ,ti conviene andare alle mostre e cercare dei soggetti ingabbiati ,se li vedi dal vero riesci a notare meglio la differenza .Io frequento spesso le canarie e ormai ho l'immagine ben chiara del canarino selvatico ,ma finchè li vedi solo in foto non è affatto semplice distinguere dei normali nero giallo brinato dalla forma selvatica.
    una coppia a quanto viene venduta mediamente?

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    credo che costino abbastanza xchè piuttosto rari nei nostri allevamenti ,ma non so dire cifre

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    Pure io li ho visti alle canarie e se ne trova qualcuno, nemmeno a prezzi folli, ma come si fa a portarli in italia?

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non si può,a meno di non fare lunghe trafile burocratiche ,quarantena ecc,però non ho mai visto canarini selvatici tenuti in cattività alle canarie ,gli allevatori locali allevano arricciati e altre razze di fp,credo anche che siano protetti da leggi locali,xchè sembra che la specie sia in declino nel suo habitat naturale.Quindi non resta che cercare quelli allevati già in italia.

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    In Spagna ci sono allevatori di Timbrado che li hanno e li usano per accoppiarli ai loro canarini....qualcuno a quanto pare finisce fuori dalle Canarie. Naturalmente io non intendo incentivare il prelievo in natura, mi chiedevo se esistono allevatori che ne hanno di allevamento in cattività. Certo che il rischio che ti rifilino fregature non è tanto basso (possono essere benissimo confusi con dei nero-gialli di scarso valore). Sul web in Italia ogni tanto si trovano annunci, ma mi sanno di fregatura. Dalla Spagna come faccio?? Forse qualche allevatore Spagnolo li porta a Reggio Emilia??

    https://www.youtube.com/watch?v=qoNpj9zg3Ww

    https://www.youtube.com/watch?v=klqtk674158

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    Tu Quiko dove li avevi presi?? E tu Labi?? A chi eventualmente potrei far riferimento??

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    E' come allevare da noi i cardellini.
    Se vai su xxxxxxxxxxxxxx alla voce xxxx mascotas/aves qualcosa lo trovi (anellato ed ok, ma il problema rimane il trasporto!
    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 05-10-14 a 14: 20 Motivo: Violazione del Regolamento

  10. #30
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    162

    La pagina da te inserita , è prevalentemente un luogo virtuale di scambio e compravendita.
    Il nostro Regolamento (tra l'altro da te accettato all’atto dell’iscrizione) vieta l'inserimento di link esterni riconducibili a siti con finalità commerciali e per tale motivo viene oscurato.





+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi