Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Uova sempre infeconde

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da uscrocc Visualizza il messaggio
    Questa volta però il cardellino è femmina.. si sta sopra il nido vuoto però ci caga soltanto. Il tarassaco che ho visto ha il seme chiuso, va bene lo stesso? Quante piante a soggetto?
    E' proprio cosi che lo mangiano di piu, quanto non saprei, non esagerare con le foglie, fingi che sia insalata, mentre il fiore con il seme chiuso danne in abbondanza. Per i led non saprei, io uso neon a spettro solare che emettono raggi uv però ho la fortuna di avere anche luce solare da fuori

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    E' proprio cosi che lo mangiano di piu, quanto non saprei, non esagerare con le foglie, fingi che sia insalata, mentre il fiore con il seme chiuso danne in abbondanza. Per i led non saprei, io uso neon a spettro solare che emettono raggi uv però ho la fortuna di avere anche luce solare da fuori
    Ma al posto di piselli posso mettere fave? Li coltivo da me che sarebbe meglio che comprare piselli "medicinali"

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sinceramente non ho mai visto nessuno dare fave, ho sempre visto dare piselli e mais. Gia fanno fatica con i piselli perche sono scomodi da mangiare, penso che le fave sarebbero ancora peggio, però dal punto di vista nutrizionale non saprei davvero. Aspettiamo che ti risponda qualcun'altro. Se non sbaglio i pappagalli le mangiano bollite

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai visto nessuno dare fave, ho sempre visto dare piselli e mais. Gia fanno fatica con i piselli perche sono scomodi da mangiare, penso che le fave sarebbero ancora peggio, però dal punto di vista nutrizionale non saprei davvero. Aspettiamo che ti risponda qualcun'altro. Se non sbaglio i pappagalli le mangiano bollite
    Ok. Oggi ho dato tarassaco ai miei. In media quante volte al mese devo darle? Quanti fiori e quante foglie?

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da uscrocc Visualizza il messaggio
    Ok. Oggi ho dato tarassaco ai miei. In media quante volte al mese devo darle? Quanti fiori e quante foglie?
    Con questa alimentazione quando potrò riaccoppiarli? Mi hanno consigliato ortica per farli andare in amore prima

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Foglie danne poche, fiori puoi darne davvero quanti ne vuoi, se i fiori li trovi dagleli pure tutti i giorni, ovvio che poi una volta partiti i canarini puoi anche farne a meno se non li trovi sempre. Sono piu importanti per la cardellina. Per quando accoppiarli è difficile da stabilire, devi vedere un po te lo stato dei maschi perche le femmine sono pronte o non avrebbero deposto. Se i maschi li metti divisi senza che vedano le femmine andranno in estro molto prima, probabilmente tra 15 giorni potrai anche riaccoppiarli. L'ortica anche è ottima, un po piu scomoda da lavare perche punge, l'ho presa proprio ieri per i miei canarini

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Foglie danne poche, fiori puoi darne davvero quanti ne vuoi, se i fiori li trovi dagleli pure tutti i giorni, ovvio che poi una volta partiti i canarini puoi anche farne a meno se non li trovi sempre. Sono piu importanti per la cardellina. Per quando accoppiarli è difficile da stabilire, devi vedere un po te lo stato dei maschi perche le femmine sono pronte o non avrebbero deposto. Se i maschi li metti divisi senza che vedano le femmine andranno in estro molto prima, probabilmente tra 15 giorni potrai anche riaccoppiarli. L'ortica anche è ottima, un po piu scomoda da lavare perche punge, l'ho presa proprio ieri per i miei canarini
    Ho in una gabbia con separatoio una femmina e un maschio che canta come una bestia. Lo metto in una gabbia a parte il maschio o li lascio così e tra 15gg gli levo il separatoio?

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se canta tanto non serve che lo levi, li vedi mai attaccarsi entrambi al divisorio? Il maschio sfarfalla con le ali?

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Se canta tanto non serve che lo levi, li vedi mai attaccarsi entrambi al divisorio? Il maschio sfarfalla con le ali?
    Certe volte si stanno entrambi sul fondo gabbia vicini. Il maschio canta in continuazione portanto il becco verso la sua direzione. Si simula il volo certe volte sfarfallando

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me è in estro. quanto tempo fa hai avuto le uova chiare con loro?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi