Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pasto unico.

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Pasto unico.

    .......qualcuno ha esperienza con il mangime Unifeed, quest'anno non riesco ad avere un pullo svezzato.

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    come li alimenti?
    Io uso misto a 4 semi e pastone secco con uovo e piselli a giorni alterni e tutti i pulli crescono sani e forti

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di homar79


    Registrato dal
    28-12-13
    residenza
    bottanuco Bg
    Messaggi
    91

    Ciao Andrea io lo usavo un paio di anni fa, l ho usato con buoni risultati sia in muta sia con soggetti a riposo.
    Non posso dire la stessa cosa in allevamento.....

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me tutte queste cavolate di pastoni unici non servono a nulla a meno che non vengano usati al posto del pastone ma comunque integrati con misto semi, uovo ecc

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giggione993


    Registrato dal
    28-03-14
    residenza
    Nocera inf
    Messaggi
    119

    Concordo con tony...

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .......grazie a tutti per le risposte, comunque visto che e' un prodotto che usano in tantissimi non dovrebbe essere poi cosi male, l'unica cosa credo che ho iniziato a fornirlo un mese prima delle cove, mentre sarebbe stato meglio farlo 4\5 mesi prima, comunque il problema credo che non sia l'alimentazione, allevando da 30 anni e piu', non mi e' mai capitata una cosa del genere, nel senso, che i pulli da quando nascono, a quando vanno a miglior vita, circa 4,5,6 giorni, hanno il piumino leggermente umido, e non vaporoso come dovrebbe essere di consueto, i nidi sono puliti ecc. certo il mio cruccio sta nel fatto, che pochi giorni prima che iniziassero le deposizioni, sono stato invaso dai topolini di campagna, che oltre ad uccidermi 4 femmine nel fondo gabbia amputandogli le zampette ho trovato le cacatine anche dentro le mangiatoie, poi acquistando delle esche ho bonificato tutto l'allevamento, io allevo all'esterno in un casotto di legno e vetro con soffitto di toghe e tegole in terracotta, dopodiche ho pulito il tutto, ma non vorrei che qualche patologia abbia fatto breccia, perche questo inconveniente capita a tutte e 23 le coppie, ieri ho chiamato un vet aviario, lo risento domani vedremo un po, sono demoralizzato.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giggione993


    Registrato dal
    28-03-14
    residenza
    Nocera inf
    Messaggi
    119

    I topi maledetti...mi dispiace!! Speriamo non sia nulla di grave o un falso allarme

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao...secondo me il problema sono stati i topi che con le loro urine e cacatine rovinano tutto...specie se hanno urinato o altro sul mangime a loro disposizione..Anche io uso l unifeed e non ho mai avuto problemi.. Allevano alla grande sopratutto mischiato al cous cous.. Anche se secondo me i tempi x farli abituare sono un Po più lunghi di qualche mese....Infatti non tutti i soggetti sono uguali...c e chi lo sprezza subito e chi non lo vuol vedere propio..parlo ovviamente se lo dai come pasto unico. Io lo do come pastone e va da Dio...poi come misto do solo scagliola....e va alla grande....Ciao....a presto...

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao...secondo me il problema sono stati i topi che con le loro urine e cacatine rovinano tutto...specie se hanno urinato o altro sul mangime a loro disposizione..Anche io uso l unifeed e non ho mai avuto problemi.. Allevano alla grande sopratutto mischiato al cous cous.. Anche se secondo me i tempi x farli abituare sono un Po più lunghi di qualche mese....Infatti non tutti i soggetti sono uguali...c e chi lo sprezza subito e chi non lo vuol vedere propio..parlo ovviamente se lo dai come pasto unico. Io lo do come pastone e va da Dio...poi come misto do solo scagliola....e va alla grande....Ciao....a presto...


    .......ciao Gould, stranamente a me lo hanno accettato tutti di buon grado, si credo che i topi hanno fatto la loro parte, vediamo domani cosa mi dice il vet.

  10. #10
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    ciao Gould, io lo uso da anni con piccola integrazione semi a tutti, quello x cardellini e gli stessi mi allevano anche insieme al germogliato. Temo che i sintomi di essudazione dei novellini sono imputabili ad una patologia che il veterinario troverà sicuramente insieme alla cura da fare.
    In bocca al lupo! mario rae 202

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi