Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: rimedio "diarrea" e consigli alimentazione pulli

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio F.


    Registrato dal
    02-01-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    24

    E' il problema dei cardinalini! Dopo quattro o cinque giorni la madre si stufa di dormire nel nido e lascia provvedendo unicamente all'alimentazione. A me il primo pullo è nato oggi e sono terrorizzato perché allevo all'esterno, mentre l'anno scorso era luglio inoltrato e non ci furono problemi: le notti erano molto calde a Roma. In questo momento all'esterno ci sono 18,6 gradi ma domani all'alba sarà più freddo...

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    temo che i pulli moriranno a queste t°,vi conviene spostarli sotto le balie o munirvi di nidi riscaldati ,ci sono in commercio e sono molto pratici ed economici.

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    alle 6 e 30 stamane brutta sorpresa: PULLI FREDDI ma un pochino si muovevano (poco POCO) con poca speranza ho preso il fon e ho riscaldato il nido da sotto, sembrava si scongelassero,pian piano si muoveveno un po di piu'.
    ho preso una faro da cantiere messa sopra contollando la temperatura col termometro della carne della mia compagna (non diteglielo) ho fatto una papetta e li ho imbeccati con la siringa. ora sembrano stare un po meglio ma dubito sulla mia dote di mamma.
    SONO ATTORNO AI 30/32 GRADI CHE DITE E' TROPPO ?
    PER LA NOTTE DOVRO' FARE IN MODO DI FARE SCURO ?
    Attilio SE DICI CHE E' UN PROBLEMA SOLO DI DORMIRE DENTRO IL NIDO SE LI RIMETTO CON SUA MADRE ME LI ACCETTERA' DI NUOVO ? (in realta' ho provato ma non li caga)
    cerchero un nido riscaldato ma nella mia zona(val di fiemme) non ci sono negozi attrezzati

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le cardinaline non li scaldano piu ma dovrebbero continuare ad imbeccarli assiduamente ,a patto che i pulli aprano il becco ,ma se sono freddi saranno anche apatici e non stimolando piu la madre all'imbecco vengono presto da essa abbandonati.Unica soluzione:nido riscaldato o balia canarina,allevarli a mano è difficilissimo.

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    ho provato a rimetterli da sua madre ma non vi e' verso di convincerla ad alimentare.

    sigh !

    intano io ci provo a fare la buona mamma ... pappette di intrugli vari

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    TUTTO BENE DOPO 3 GG DI SIRINGHE , MI SORGE PERO' UN DUBBIO ATROCE : DEVO COMPERARE UN PRODOTTO SPECIFICO O CONTIUNUO CON LA ..."MIA RICETTA ... BASE PASTONCINO PER CARDUELIDI +UOVO +TARME BAFFALO ALTERNATE A CAMOLE DAL MIELE A VOLTE INSERISCO QUALCHE PERLA VERDE. nella mia zona non ci sono negozi specifici. ACCETTO CONSIGLI

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Esistono pappette appropriate x pulli

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le tarme sono superflue x i cardinalini ,basta uovo sodo e pastoncino x imbecco nidiacei granivori,tipo energette,nutrient plus o altri

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Ciao Franco, come va con lo svezzamento allo stecco? Saluti.

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    MOLTO bene direi crescono a meraviglia ormai sono 12 gg che li imbecco spero di non distruggergli il fegato con le mie "pozioni" (non ho voluto comperare il prodotto specifico) , cerco di variare la dieta . oggi son passato a germinabili macinati , speriamo presto si arrangino e' un bel impegno ... fare la mamma...!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi