Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: HELP!!!Canarine fanno morire i pulli :-O

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cocca85

    L'avatar di Cocca85
    Registrato dal
    11-04-14
    residenza
    Riposto
    Messaggi
    79

    boooh cmq se ti sono morti anche i genitori allora avevano qualche malattia..ma tu non avevi notato nulla di strano? i miei stanno bene. i maschi cantano cmq con le 2 canarine ho smesso di farli covare già 2 volte hanno covato...altrimenti si indeboliscono troppo e possono morire..mi è rimasta l ultima femmina in cova ma oggi credo farò la speratura per vedere se sono fecondi altrimenti la rimetto in voliera...ho portato le feci dal veterinario per farli analizzare sia dei canarini sia dei miei pulcini di quaglia cinese..per il rischio coccidiosi... ancora deve darmi l esito...speriamo bene...
    amare gli animali è una passione,proteggerli è un diritto!

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma è presto, possono fare un altra covata. E' normale che non vedi nulla, quattro batteri non fanno nulla a un canarino adulto. Se non scopri che ceppo di batteri hanno anche la prossima stagione sarà identica a questa, non si levano solo aspettando e facendo passare l'inverno. Ho letto sul tuo profilo tutto quello che allevi quindi avrai un alta carica batterica in allevamento perche hai sia pappagalli, fringillidi e pure estrildidi. A meno che non allevi all'esterno non è il massimo tenere animali cosi diversi nello stesso locale

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    cocca85, i miei canarini stavano bene, non davono segno di nessun tipo, solo una canarina sembrava sospetta e non l'ho fatta covare, e l'ho tenuta sempre sola in una gabbietta, il fatto che non so spiegarmi e perche morivono dopo una settimana, se avevano qualche patologia potevano morire subito e invece....!!

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No non muoiono subito, muoiono anche dopo 15 giorni

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cocca85

    L'avatar di Cocca85
    Registrato dal
    11-04-14
    residenza
    Riposto
    Messaggi
    79

    i pappagalli ce li ho in un altra stanza mentre in un altra ho le 2 voliere con i Diamantini e i canarini e le quaglie cinesi..cmq la carica batterica ce l hanno tutti gli allevamenti..ma non a tutti muoiono i pulli di canarino...sto aspettando l esito delle analisi e vediamo cosa mi dice il veterinario..come è stato detto il precedenza alcuni allevatori prima di farli fare le covate somministrano antibiotici per abbassare la carica batterica..ma secondo me si indeboliscono i genitori poiché tutti gli antibiotici abbassano il sistema immunitario.. boh cmq se il veterinario mi prescrive un antibiotico o qualcos altro gli e lo darò...l importante che i miei pennuti stanno bene
    amare gli animali è una passione,proteggerli è un diritto!

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cocca85

    L'avatar di Cocca85
    Registrato dal
    11-04-14
    residenza
    Riposto
    Messaggi
    79

    AGGIORNAMENTI: il veterinario mi ha dato l esito degli esami ed il risultato è negativo...mi ha anche detto che per la morte dei pulli non per forza devono essere malati i canarini ma possono essere altre cause..se mi capita di nuovo devo portare i pulli ad analizzare...mi ha prescritto un anticoccidio da dare in salute a tutti i miei uccellini.. per quanto riguarda l ivomec mi ha detto che si deve fare in base al peso di ogni singolo soggetto...se si mette anche qualche dose in più possono morire...quindi mi ha chiesto se lo volevo dovevo assumermi io la responsabilità di pesare ogni uccello e crearmi la dose necessaria ma non me la sono sentita perché ho paura..acari non ne ho visto fin ora e quindi non è necessario fare tutti questi casini...
    amare gli animali è una passione,proteggerli è un diritto!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi