Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Uno si credeva invincibile, l'altro pensava di poter volare.....

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    le regole , caro Mario , vanno rispettate da chiunque , soprattutto se si è un consigliere federale ....... quindi piantiamola di appellarci al regolamento solo quando fa comodo ..... se si parla di regolamento fatti prima 4 chiacchere con chi per primo se ne frega del regolamento sia FEO che del Forum , andando a lavare i panni sporchi prima su Facebook e poi sul Forum FOI ...... certo che se poi anche tu fai parte della nicchia pro Cotti che pensa che lui possa dire e fare tutto ciò che vuole per il bene della FEO mentre le persone che non condividono il loro pensiero sono solo disfattori e rompi scatole..... beh allora questo tuo intervento è esplicativo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sign. Martone, ci sono cose nella vita che, seppur non vietate da un regolamento, risultato comunque spregevoli.
    Personalmente disprezzo:
    chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
    chi fa il doppio o triplo gioco,
    chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
    chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
    chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
    chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
    e in linea di massima disprezzo gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice.
    Questa se permette è una libera espressione del mio pensiero, non sono attacchi personali rivolti a nessuno, se poi esprimere la propria opinione va contro il regolamento...faccia pure, agisca se lo ritiene opportuno, io a differenza di altri (molti) sono sempre pronto ad assumermi le mie responsabilità, anche di fronte ad un regolamento che prevede che praticamente non si possano muovere critiche alla dirigenza del forum e della federazione, senza andare incontro al reato di "lesa maestà".
    Altrimenti, se non ha di peggio di cui accusarmi, mi lasci esprimere liberamente la mia opinione, almeno finché non utilizzo parolacce o termini poco consoni ad un forum pubblico, come VOI avete fatto definendo "dissidenti" quelli che come me
    vi hanno mosso delle critiche, come si legge nell'editoriale che è stato reso pubblico sul forum affiliato ad un'altra federazione.
    E mi sembra di ricordare che all'epoca lei fosse in linea con le mie osservazioni e le mie critiche....chissà, magari in fondo in fondo la pensa ancora come me.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    ENZO, se avessi letto senza pregiudizi avresti capito! Il mio è stato un intervento personale e un richiamo a tutte le regole abbondantemente calpestate nell' ultimo anno .
    Abituato a ragionare con la MIA testa NON ho mai accettato di appartenere a nicchie a favore o contro chicchessia, questo dimostrato anche nei rapporti con l' ABO dove eri assente, non so tu.

  4. #14
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    IN DEMOCRAZIA esistono diritti e doveri ma SOPRATTUTTO le regole accettate quando si aderisce ad un organismo vanno rispettate . I GIUDIZI li lascio ai giudici, che normalmente sono SUPER PARTES e non parte in causa o parte lesa.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Quote Originariamente inviata da mario martone Visualizza il messaggio
    ......... questo dimostrato anche nei rapporti con l' ABO dove eri assente, non so tu.

    scusa Mario ma questo non te lo concedo,
    mettere in dubbio la mia onestà intellettuale e il fatto che ciò che scrivo non sia frutto della mia testa .......
    per l' ABO sono sempre stato presente e ho dedicato molto tempo della mia vita e solo perché non ero presente ( per problemi familiari ) all'incontro ABO - AMAU ciò non vuol dire essere assente nell' Associazione .
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da mario martone Visualizza il messaggio
    Il mio è stato un intervento personale e un richiamo a tutte le regole abbondantemente calpestate nell' ultimo anno.

    Scusa Mario, ma se il tuo richiamo è in riferimento a tutte le regole abbondantemente calpestate, (e ti dò pienamente ragione), non credi che avresti dovuto contestarlo principalmente al tuo "collega" consigliere?

    Ma quando nella mia ultima discussione in area riservata, ho chiesto il parere del Direttivo, in qualità di Consigliere e considerato che adesso dici che sei abituato a ragionare con la tua testa, perchè non sei intervenuto?

    Nel caso te ne fossi scordato, ti rammento che non sei intervenuto (come non è intervenuto nessuno dei componenti del Direttivo che ho volutamente messo in indirizzo) neanche quando - per mail e contestualmente alle mie dimissioni di moderatore e responsabile del forum - in data 02.04.2014 vi ho reso partecipi in maniera forte e dura della situazione venutasi a creare; non a caso la mail aveva per oggetto "" Situazione intollerabile "".

    Adesso, dici che ragioni con la tua testa e viene a farci la morale ?

    Io sono il primo a rispettare le regole quando TUTTI le rispettano ma non puoi tacere su qualcuno ed accusare gli altri.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Mi sembra evidente che ognuno stia palesando liberamente i propri pensieri. E ognuno pensi di avere ragione. In questa fase non c’è un giudice che possa essere considerato super partes, quindi sta ad ognuno comportarsi a termini di regolamento oppure violarlo visto che già altri lo hanno fatto.
    Ricordo soltanto che questo forum non avrebbe dovuto avere contenuti “politici” o pseudo tali: si è iniziato ad esternarli in area riservata e ora anche in questa sede. Chiedere, almeno, di evitare discussioni che ricalchino lo stile di una chat, non mi sembra un atto particolarmente lesivo.
    Ad ogni buon fine, preciso che nell’editoriale di Ornieuropa non è stato usato il termine “dissidente” (“Che non si uniforma alle idee e alla prassi di una maggioranza, manifestando il proprio dissenso”), ma “dissenziente” (“Che non è d'accordo con qualcuno su qualcosa”).
    Anch’io, come Paride, non ho alcuna stima per:
    - chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
    - chi fa il doppio o triplo gioco,
    - chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
    - chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
    - chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
    - chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
    - e, in linea di massima, gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice (ritenuti tali dopo un giudizio imparziale ed una sentenza passata in giudicato).
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  8. #18
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Alberto, è da molto che tu ed io non ci parliamo, per mia scelta.
    Ma ti voglio fare notare che:
    Quote Originariamente inviata da Alberto Nebbia Colomba Visualizza il messaggio
    Anch’io, come Paride, non ho alcuna stima per:
    - chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
    - chi fa il doppio o triplo gioco,
    - chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
    - chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
    - chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
    - chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
    - e, in linea di massima, gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice.
    quelle da te citate sono le mie parole, non quelle di Paride, ma sono sicuro al 100% che le condivide in pieno anche lui.


    Quote Originariamente inviata da Alberto Nebbia Colomba Visualizza il messaggio
    (ritenuti tali dopo un giudizio imparziale ed una sentenza passata in giudicato)
    Sul significato e sull'opportunità di utilizzare della parola "complice" potremmo disquisirne, ma temo che al pari della differenza tra "dissenziente" e "dissidente" ci dilungheremmo in una "chat".
    Però mi chiedo, quando mi furono tolti gli accrediti da moderatore, per impedirmi di continuare la mia partecipazione nel bel mezzo di in una discussione tenutasi in area moderatori, venne fatto perché ero ritenuto un "dissidente" o un "dissenziente"?
    O serve un aula di tribunale per stabilire se è successa anche questa cosa?
    E dire che è successa sotto gli occhi di tutti quelli che avevano accesso all'area moderatori.
    Nulla da dire su tutto il resto?
    Eppure ora tutto sembra combaciare alla perfezione.

    In ogni caso, qualora non fosse chiaro, o difficile da comprendere (mea culpa), io non parlo di politica...ma di onestà.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    In effetti copiare parte dell'editoriale della ns. rivista è un pochino contro ogni nbuon senso e soprattutto contro un principio per cui si devono pagare dei soldi di associazione per poter entrare a leggere tale rivista!!! Questo mi rattrista un pochino...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Però mi chiedo, quando mi furono tolti gli accrediti da moderatore, per impedirmi di continuare la mia partecipazione nel bel mezzo di in una discussione tenutasi in area moderatori, venne fatto perché ero ritenuto un "dissidente" o un "dissenziente"?
    ...
    Fabio saranno stati i "tagli" del giardiniere del momento...

    Profonda delusione... Forse la Più grande avuta in FEO...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi