Buonasera, l'altro ieri dalla mia coppia di calopsite è nato un piccolo, oggi dopo essere tornato da scuola ho visto che i genitori erano fuori dal nido, allora incuriosito ho controllato e vi erano due piccoli morti.. avevano entrambi il becco morso, cioè non c'era proprio il becco! per il resto il corpo era intero (quello nato l'altro ieri), quello nato oggi invece aveva ancora un pezzo di guscio attaccato ma era come l'altro senza becco.
Non ho idea di cosa possa essere successo, nel paese vicino in questi giorni c'è stata la festa patronale e hanno sparato i fuochi d'artificio, ma oltre ad essere lontani sono stati stanotte, e questa mattina i piccoli li ho sentiti pigolare quindi erano vivi!
Cosa può aver spinto i genitori a fare ciò? C'è un'altro uovo pieno che dovrebbe schiudersi a breve, cosa faccio in caso di nascita?
Grazie per l'attenzione, Francesco!
P.S. Non so se è possibile caricare foto considerando che si tratta di animali morti, comunque spero di aver reso bene l'idea, in pratica erano senza becco, il resto tutto intatto!