Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 297

Discussione: Cove non ancora iniziate

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ragazzi io credo che i cardellini se non stanno un paio di anni allo stesso posto non si ricava nulla poi devono stare in un posto che non devono avere fastidio il balcone se e frequentato con i cardellini meglio rinurciarci e un mio parere scusate il mio pessimismo ciao

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    ok. un pò di pazienza adesso, non stressarli troppo con la tua presenza e vedrai che presto avrai un bel nido pronto.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi io credo che i cardellini se non stanno un paio di anni allo stesso posto non si ricava nulla poi devono stare in un posto che non devono avere fastidio il balcone se e frequentato con i cardellini meglio rinurciarci e un mio parere scusate il mio pessimismo ciao
    Quasi leopardiano

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Si ragazzi adesso sta dormendo sopra il nido dove ha costruito di più cioè il primo nido che poi ho spostato...il bello e che ha messo iuta anche nel secondo nido quello a gabbietta di fuori hahha non come il primo dove c'è ne di più e meglio messo..la femmina non aveva mai dormito vicino o sopra il nido...

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con i cardellini è cosi, a volte basta cambiare qualcosa e si decidono a partire, non sono animali alla buona come i canarini

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Questo e vero, perche da tanti anni che faccio l'allevamento di cardellini, non e mai stato facile la riproduzione. Ciao a tutti

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabry19777

    L'avatar di Fabry19777
    Registrato dal
    21-07-12
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    44

    Purtroppo anche la mia coppia di ancestrali non ne vuole sapere di nidificare.
    Sono alloggiati in una voliera esterna di circa 1x1x2 mt; alimentati con greg + scagliola pura, pastoncino all'uovo + uovo sodo tritato mischaiti a piselli, pinkies e perle morbide ed erbe prative a volontà come capolini tarassaco, crespigno, borsa del pastore e capolini di cardo mariano.
    Hanno a disposizione tre nidi interni di cui, 1 a gabbietta ed 1 con porta nido con ganci infrascati con finto abete ed uno con porta nido senza nulla in cocco.
    Ad inizio mese ho visto la femmina che portava in giro qualche filo di materiale per nido, ma poi nulla.... ultimamente vedo il maschio che rincorre spesso la femmina.
    Speriamo bene.....

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    A me mi ha costruito un nido moooooolto accurato e ben messo ahha non me l aspettavo...) ora si aspetta le uova..la femmina ogni notte dorme vicino al nido

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    ciao Arsir, come te l'avevo detto con i cardellini si fanno le cose piano piano. In bocca a lupo

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Arsir9 Visualizza il messaggio
    A me mi ha costruito un nido moooooolto accurato e ben messo ahha non me l aspettavo...) ora si aspetta le uova..la femmina ogni notte dorme vicino al nido
    Con degli animali cosi confidenti era solo questione di tempo, ora speriamo solo che anche il maschio sia in pieno estro e ti fecondi tutte le uova

+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi