Ciao a tutti,grazie delle vostre risposte!!...Rispondo a Pierre: in effetti ,per dire che le uova erano feconde,ho dovuto attendere quando la fringuella le ha sbattute fuori dopo 8-9 giorni...ovviamente,cadute a terra e rotte ho verificato il colore che era completamente diverso dal solito tuorlo giallo e albume chiaro ...2 su tre erano scure e leggermente puntinate...ho chiamato il mio vicino,allevatore di canarini (ne ha circa 200 tra rossi,giallo brinato ecc.) e anche a suo parere c'erano pochi dubbi: 2 erano ben fecondate!!...Anch'io,avendo allevato tanti anni fa,mi sono ricordato le caratteristiche delle uova che alcune canarine rompevano e,all'incirca,dopo 7-8 giorni quelle fecondate erano così...certo,la fringuella le ha comunque più scure,ma,posso assicurare che il contenuto di quelle non feconde è identico a quello delle uova di canarina...escludo che quelle scure fossero "marce",non dopo 8 giorni di cova...Ditemi il vostro parere,mi interessa molto...Per quanto riguarda la spedizione delle uova,stiamo a vedere come si comportano i due volatili...se si accoppiano ancora assiduamente come l'anno scorso,le possibilità potrebbero aumentare,visto che è il terzo anno...l'importante è che la fringuella non le sbatta fuori a fine deposizione!!...A presto,un saluto a tutti voi,grazie!!!!!