Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sos merla

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    Sos merla

    ciao ragazzi, ieri mattina ho trovato in cortile una pulla di merlo, già impiumata e saltellante

    ..l'ho salvata dalle grinfie dei miei cani (super pappa-pennuti...ieri il nano si è ingoiato una quaglia intera:(...mai usare come gabbia ricovero per quaglie una gabbia da cova senza fissare le portine :()..e dai polli (ebbene si..saltellando è entrata nel pollaio)

    l'ho riposta prima in uno scatolone poi in una gabbietta, su un tavolo in bella vista...ma la madre non si è fatta vedere..(il nido di sicuro non è nè a casa mia nè dai dirimpettai..abbiamo controllato...probabilmente saltelllado da casa a casa si è fatta un bel giretto) nella speranza che comunque la veda e venga lei ad imboccarla (ancora chiede il cibo strillando, riesce ad ingoiare da sola ma non si cerca cibo)...sono corsa ai ripari correndo a prendere pappa da imbecco (onnistecco di raggio di sole) e camole della farina..

    ora il mio dubbio è...quante volte e quanto dargli da mangiare?..ora sto andando a occhio cercando di controllare il gozzo..quando è piena non prende più la pappa e si accoccola sulla mia mano e poi su uno straccetto-nido..

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Qualche lombrico..... spezzettato se troppo grande......

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maxgen


    Registrato dal
    17-10-13
    residenza
    Udine
    Messaggi
    82

    se hai già dei figli bene .... altrimenti e' questa l occasione per fare esperienza ��
    va alimentato ogni ora minimo, va bene il pastoncino e le tarme e poi dopo l imbeccata una goccia di acqua o se preferisci puoi ammorbidire di più il pastoncino. buon lavoro !!!

  4. #4
    Segretario AMAU
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola Mangano


    Registrato dal
    29-10-09
    residenza
    san giuliano milanese
    Messaggi
    109

    Buongiorno a tutti, ciao Ziggy.
    Mi è successo molto tempo fa. Non credo che nel frattempo i merli siano cambiati. Li ho svezzati con gli spaghetti e la carne trita scottata.
    Nicola

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    pacriso si si..quelli ho visto che li mangia volentieri..ma non ne ho trovati molti :(

    maxgen ...ahahahah...no non sono ancora mamma!!! :P non è il primo uccelletto che svezzo...ma di merlo..son passati più di 20 anni e non mi ricordo più, ero una bimba :( ...ogni ora??? non è un po' spesso?? è grandicella, è impiumata..ora sto dando 5-6 volte al giorno (quando urla tanto esco a controllare il gozzetto)...dici che è poco???..ogni quanto allungare i tempi???

    Nicola Mangano grazie nicola :P ..ma la pasta non è difficile da digerire??? smaack

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maxgen


    Registrato dal
    17-10-13
    residenza
    Udine
    Messaggi
    82

    quando urla tanto ha già tanta fame eheheh
    mettigli un porta mangime con delle tarme dentro così impara a mangiare solo oppure puoi metterle sul fondo gabbia ma si sporcano
    ciao

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi