Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cacatua alba

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno63

    L'avatar di bruno63
    Registrato dal
    10-03-14
    residenza
    manduria
    Messaggi
    62

    cacatua alba

    Salve a tutti, vi mostro Pedro, ha 6 mesi e 2 che sta con me...
    Immagini allegate

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Bellissimo e benvenuto a Pedro.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Complimenti!

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    I cacatua sono i pappi che più mi affascinano.
    Ne ricordo uno proprio a Manduria, da una signora che aveva un negozio di animali, aveva la cresta gialla, era uno splendido esemplare di sulphurea, un bel ricordo.
    Step by step, without haste

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno63

    L'avatar di bruno63
    Registrato dal
    10-03-14
    residenza
    manduria
    Messaggi
    62

    Si, conosco la signora, vive ancora con lei, sono andato a vederlo circa 3 settimane fà. Se devo dire la mia, non credo che lo tratta bene, è perennemente in una piccola gabbietta alloggiata in negozio ed aveva tutte le penne rovinate, che tristezza!
    Quote Originariamente inviata da Gianni G Visualizza il messaggio
    I cacatua sono i pappi che più mi affascinano.
    Ne ricordo uno proprio a Manduria, da una signora che aveva un negozio di animali, aveva la cresta gialla, era uno splendido esemplare di sulphurea, un bel ricordo.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Mi spiace leggerlo.
    Quando frequentavo Manduria e dintorni (la mia occupazione era agente di commercio nel settore pet) spesso mi piaceva andare a trovare la signora in questione. All'epoca ti dirò, 1992/1995, la signora ne aveva uno stupendo su di un trespolo, e ti assicuro non ne voleva sapere di venderlo, perchè per lei rappresentava un ottimo richiamo attira gente. Ti dirò, fu proprio per quel cacatua, che mi affascinai al mondo dei pappi.
    Il mio primo pappagallo, tuttavia, fu un cenerino, acquistato in un altro negozio in Puglia e tenuto malissimo. Lo acquistai a pochissimo perchè era in pessime condizioni, non potei resistere; lo presi più per salvarlo, che per il desiderio di averlo.
    Ancora lo ricordo: tornai a casa e la prima cosa che feci, un bel bagnetto. Cominciò a cantare ed a parlare come non sò chè! Chiamai il negoziante dal quale lo avevo acquistato e gli chiesi: ma cosa sà dire il pappagallo? E lui mi disse, sono tre anni che lo possiedo, e non ha mai detto una parola, e poi con quello che lo hai pagato, sarebbe sciocco pensare che sappia parlare e ballare.
    Invece, parlava, ballava, cantava, aveva cominciato a farlo con me, per quell'indispensabile bagnetto e per le prime attenzioni che comonciò a ricevere. Da allora, i pappagalli sono adorati da mia moglie e da me.
    Spero non sia lo stesso cacatua.
    Ancora un saluto, Gianni.
    Step by step, without haste

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno63

    L'avatar di bruno63
    Registrato dal
    10-03-14
    residenza
    manduria
    Messaggi
    62

    Ciao Gianni, come parli devi essere proprio una brava persona amante degli animali. Prima del mio Pedro ho allevato a mano 2 inseparabili, uno era giallo e l'altro blu erano bellissimi, erano liberi per casa solo la sera entravano in gabbia ed in nostra assenza. Un maledetto giorno mi scordai i miei piccoli fuori dalla gabbia e con la finestra aperta, al mio ritorno non trovai più i miei piccoli, dopo qualche giorno mi racconto un vicino di casa che mentre camminava si posò un'uccello giallo sulla sua spalla e che per lo spavento lo cacciò via, che rabbia!!!! Dopo qualche mese, per alleviare il mio tormento decisi di allevare una calopsite, ma anche questa dopo averla cresciuta mi volò via dalla mia spalla, la rividi solo il giorno dopo sull'antenna di casa, la chiamai ma non ci fù verso, volò via senza più fare ritorno. Quindi adesso ho Pedro, è molto impegnativo, ma spero di tenerlo finchè campo!
    Quote Originariamente inviata da Gianni G Visualizza il messaggio
    Mi spiace leggerlo.
    Quando frequentavo Manduria e dintorni (la mia occupazione era agente di commercio nel settore pet) spesso mi piaceva andare a trovare la signora in questione. All'epoca ti dirò, 1992/1995, la signora ne aveva uno stupendo su di un trespolo, e ti assicuro non ne voleva sapere di venderlo, perchè per lei rappresentava un ottimo richiamo attira gente. Ti dirò, fu proprio per quel cacatua, che mi affascinai al mondo dei pappi.
    Il mio primo pappagallo, tuttavia, fu un cenerino, acquistato in un altro negozio in Puglia e tenuto malissimo. Lo acquistai a pochissimo perchè era in pessime condizioni, non potei resistere; lo presi più per salvarlo, che per il desiderio di averlo.
    Ancora lo ricordo: tornai a casa e la prima cosa che feci, un bel bagnetto. Cominciò a cantare ed a parlare come non sò chè! Chiamai il negoziante dal quale lo avevo acquistato e gli chiesi: ma cosa sà dire il pappagallo? E lui mi disse, sono tre anni che lo possiedo, e non ha mai detto una parola, e poi con quello che lo hai pagato, sarebbe sciocco pensare che sappia parlare e ballare.
    Invece, parlava, ballava, cantava, aveva cominciato a farlo con me, per quell'indispensabile bagnetto e per le prime attenzioni che comonciò a ricevere. Da allora, i pappagalli sono adorati da mia moglie e da me.
    Spero non sia lo stesso cacatua.
    Ancora un saluto, Gianni.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Sì Bruno, amo gli animali, tutti. Ma ho un debole per i pappi.
    Adesso per esigenze di spazio, allevo inseparabili personata, ma li adoro tutti, i pappi.
    Sono certo che con le esperienze che hai avuto, e con il timore che ciò che ti è già accaduto non si ripeta, Pedro sarà il Tuo Compagno per tantissimi anni. E' l'augurio che Ti faccio di cuore.
    Saluti, Gianni.
    Step by step, without haste

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno63

    L'avatar di bruno63
    Registrato dal
    10-03-14
    residenza
    manduria
    Messaggi
    62

    Scusa la domanda...ma poi il tuo cenerino che fine ha fatto, ce l'hai ancora?
    Quote Originariamente inviata da Gianni G Visualizza il messaggio
    Sì Bruno, amo gli animali, tutti. Ma ho un debole per i pappi.
    Adesso per esigenze di spazio, allevo inseparabili personata, ma li adoro tutti, i pappi.
    Sono certo che con le esperienze che hai avuto, e con il timore che ciò che ti è già accaduto non si ripeta, Pedro sarà il Tuo Compagno per tantissimi anni. E' l'augurio che Ti faccio di cuore.
    Saluti, Gianni.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianni G

    L'avatar di Gianni G
    Registrato dal
    23-03-14
    residenza
    Bari
    Messaggi
    105

    Aimè no. Per esigenze di lavoro, fui costretto ad allontanarmi dall'Italia per circa tre anni.
    L'ho lasciato da un amico che aveva una voliera con altri pappagalli. Non stava bene, allora il mio amico lo affidò a suo fratello il quale aveva una bimba disabile. Al mio ritorno dall'America dopo circa tre anni, Renè, così l'ho chiamato il cenerino, mi riconobbe, e dopo le prime "feste" e saluti, esitava fra me e la bimba. Non ho esitato un secondo.
    Mi sono allontanato e per scelta mia e di mia moglie, non siamo più tornati per non mettere in imbarazzo Renè e la Famiglia che lo ospita.
    Una storia a lieto fine, se vuoi, ma io ancora mi dispero perchè di Renè, non ne ho più trovati. Sarà anche per questo motivo, che resta un bel ricordo.
    Step by step, without haste

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi