Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pullo di rondone

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    Pullo di rondone

    Ciao a tutti!
    Oggi ho trovato per terra un rondone di pochi giorni .. Non potevo metterlo nel suo nido perché secondo me la mamma li butta giù perché avendo nidificato dentro un tubo di ferro, probabilmente la temperatura è troppo alta..( accanto ce n'era un altro morto e il giorno prima dei miei amici ne avevano rimesso 1 nel nido)
    Così ho pensato di introdurlo in un altro nido.... Anche se il nido in questione era di rondIne... La mamma ha accettato il piccolo: l'ho vista alimentarlo.... Ma che cosa succederá, secondo voi, quando crescerá???
    Ultima modifica di poldo; 07-06-14 a 23: 24

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Eh.....bella domanda,forse il problema ci sarà quando saranno più grandicelli nel senso che i rondinini escono dal nido anche se ancora incapaci di volare bene e ricevono il cibo dai genitori rimanendo sui posatoi.
    I rondoni invece,per quel che so io,abbandonano il nido e sono già in grado di volare perfettamente non si posano più ricevendo le imbeccate al volo dai genitori.....ma forse mi sbaglio,aspetta qualcuno che ti dia più certezze

    Massimo

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maxgen


    Registrato dal
    17-10-13
    residenza
    Udine
    Messaggi
    82

    da quel che so io i rondoni praticamente abbandonano i piccoli nel nido quando sono pronti al volo.
    i giovani, dopo uno o due giorni di digiuno, lasciano il nido e sono perfettamente autosufficienti.
    non ci dovrebbero essere problemi quindi, più che altro non sapevo fosse possibile mettere nuovi pulli in nidi diversi
    meglio così !
    ciao

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    Esperimento fallito... In sostanza volevo. Far fare da balia. Alla rondine ma il pulcino è stato trovato a terra il giorno dopo... Strano mi sembrava che fosse stato accettato forse il nido gia abbastanza popolato era un po strettino??

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi