Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: chi ha un po di tempo da dedicarmi per parlare un po dei Molluccani???

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di S.Michele


    Registrato dal
    16-05-14
    residenza
    barletta
    Messaggi
    8

    chi ha un po di tempo da dedicarmi per parlare un po dei Molluccani???

    Ciao io sono nuovo e parto nel dire che ho avuto modo di informarmi su questi pappagalli ma ho molti dubbi ancora. Dovrei acquistare una coppia a breve ma volevo ulteriori informazioni, passo nel esporrei i miei dubbi:
    1 questa coppia si presenta con anellini del 2010 ma il proprietario mi ha detto che sono del 2012, ma stando senza anellini gli ha messo quelli vecchi, e li ha dichiarati e registrati entrambi sotto un unico codice riportato su un unico CITES .... è possibile fare un atto simile??
    2 mi ha mostrato un video dove i soggetti si accoppiavano ( i soggetti sono loro) e mi ha detto che essendo giovani e non ancora pronti per la riproduzione la femmina non ha ancora deposto un uovo (nemmeno sciacquo) ..... è possibile??? io so che dall' undicesimo o dodicesimo mese sono pronti sessualmente
    3 ho visto che ci sono un sacco di specie di Trichoglossus haematodus, e al mio occhio inesperto sono tutti uguali quindi mettero delle foto cosi potete dirmi se sono o meno dei Mulluccani o meno :D ..........grazie mille in anticipo e scusate tutte queste domande ma ho veramente paura di beccare qualche f... XD

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao ti o gia risposto nel precedente post ma se ti interessa sono pronto a darti una mano ,,allevo lori da 50 anni

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Takala

    L'avatar di Takala
    Registrato dal
    21-01-13
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    20

    Il mio consiglio, allevando anche lori, è quello di non acquistare entrami gli esemplari da una persona che non conosci, evitando eventuali consanguineità.
    Ogni anello, a parte l'rna inciso, ha un numero diverso e per due pappagalli devi avere cites che valgono per entrambi, ergo due codici o ancora meglio due fogli(uno a testa)!!!
    Un altro mio consiglio, se non conosci l'allevatore, prendili novelli e crescili. Si affiatano fino all'anno giusto.
    I pappagalli sono animali che potrebbero accoppiarsi senza fini riproduttivi, semplicemente per rafforzare i legami.
    Gli haematodus haematodus, a differenza degli haematodus moluccanus, hanno il petto più rosso scuro con delle barre nere. A volte incrociano entrambe le specie e si ottengono esemplari con petto arancione con sottili barre nere...OCCHIO!

    Taddei, mi piacerebbe sapere quante specie hai, amo i nettarifori
    Come folgore dal cielo, come nembo di tempesta!
    Nei secoli fedele!

    Le Ali di Tyr, allevamento amatoriale blog
    www.lealidityr.com

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao ragazzisemplifichiamo la cites non riconosce nessuna associazione .e per li allegati B non e' obbligatorio il marcaggio .ma solo la denuncia di nascita .quando acquisti basta avere un documento rilasciato dal cedente con riportati le sue generalita' ,e li estremi della denuncia di nascita n non verve il numero del anello essendo facoltativo il marcaggio.nel gruppo loristi mi sembra ci siano delle schede.. io allevo Rubritorquis--Rosembergi --Flavoviridis--Clorolepidotus Djampeanus--tutti tricoglossi

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi