Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: Piselli

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    NO Solo tuorlo?
    NO Solo albume?
    NO Misto tuorlo e albume a spicchi?
    SI Misto tuorlo ed albume tritato con la forchetta?
    NOMisto tuorlo ed albume tritato con il passapomodoro?

    NO Misto tuorlo ed albume a frittatina?
    SI In vaschetta da solo?
    NO In vaschetta misto con altro alimento?

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Risposta (conforme alle previsioni) ed acquisita alla casistica.

    CORTESEMENTE FORNITE LA VOSTRA CASISTICA potreste FORSE contribuire a svelare il "... mistero del puntino nero" ed a .....
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Lancashire se ti puo'essere utile come testimonianza,io non uso uovo(causa tempo), parto gia'con un pastone abbastanza proteico e lo integro,e da quando mi sono rimesso ad allevare(4 anni),non ho avuto un solo pullo con puntino nero,negli anni passati sinceramente non ricordo(anche se non mi sembra).
    I tuoi studi sono comunque molto interessanti.

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Uovo (tuorlo + albume) tritato con la forchetta, mischiato a pastoncino secco e ai semi germinati (2 uova + 1 bicchiere di pastoncino + 1 bicchiere di semi germinati) per i miei esotici (diamanti di Gould e passeri del Giappone) e canarini (Gloster e Fife).
    Mai avuto problemi di puntino nero nei canarini.
    Riscontrati problemi nei passeri del Giappone quando sopraggiunge il caldo, nessun problema con i Gould allevati in purezza.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Domanda a chi utilizza come alimentazione principale per i nidiacei i piselli e non l'uovo. Avete problemi di puntino nero?
    Ri-Domanda, giusto per "incasinare" un pò il discorso: e se fossero i germinati? Io personalmente ne faccio una piccola quantità (per 3-4 coppe) un giorno si e uno-due no, sto molto attento e li risciacquo spesso, ma adesso mi viene il dubbio su tutto.....

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    Io non uso i germinati anche per il fatto che basta ed avanza l'uovo e i piselli non vedo il motivo per cui rischiare con i germinati o bolliti che non servono a nulla meglio un buon pastone semi-morbido allora

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Lorenzo89 Visualizza il messaggio
    Io non uso i germinati anche per il fatto che basta ed avanza l'uovo e i piselli non vedo il motivo per cui rischiare con i germinati o bolliti che non servono a nulla meglio un buon pastone semi-morbido allora
    Scusami Lorenzo, ho omesso di dire che mi riferivo all' alimentazione per i ciuffolotti.....
    Tu parli per i canarini o in generale, che potrebbero bastare uovo e piselli?

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    allora metto le mani indietro io parlavo si di canarini di altre specie non parlo perchè non sono in grado

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ri-Domanda, giusto per "incasinare" un pò il discorso: e se fossero i germinati? Io personalmente ne faccio una piccola quantità (per 3-4 coppe) un giorno si e uno-due no, sto molto attento e li risciacquo spesso, ma adesso mi viene il dubbio su tutto.....
    Premesso ch fai bene ad avere "dubbi" il mio dubbio principale è che la causa sia l'alimentazione.
    Ho poche risposte alle mie domande, ma quelle poche che ho sono tutte concordi!
    ci sono pochissimi che collaborano vedi le poche risposte a questa discussione!
    Provo a postare una discussione dedicata, ma credo che i risultati saranno molto scarsi!
    COMUNQUE NELLO SPECIFICO COSA TI COSTA FRULLARE O PASSARE L'UOVO / LE UOVA IN UN PASSA-POMODORO?
    PROVA E DA QUELLO CHE MI RISULTA GLI EFFETTI SONO QUASI IMMEDIATI!
    Il consiglio pieno è uovo sodo in un passa-pomodoro e mischiato ad altro alimento!

    P.S. se parli di germinati per quanto riguarda l'appetibilità, ci sono altri prodotti anche a minor costo, anche per i ciuffolotti ugualmente appetibili.
    Se parli di germinati per l'aumento delle proteine, si tratta di un clamoroso falso.
    Se parli di germinati per l'aumento delle vitamine per la maggioranza sono in diminuzione rispetto ai semi secchi per poche sono in aumento rispetto ai semi secchi ma confrontando quelle "aumentate" rispetto ad altri alimenti, sono sempre decisamente inferiori.
    Parlando di rischi, le muffe, se non ricordo male, mi risulta che siano decisamente meno pericolose delle salmonelle che si trascinano appresso!

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...TTATO&p=381642
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    io vado avanti con uovo e piselli oltre all'ottimo pastone che lascio sempre a disposizione
    IMG_3040.jpgIMG_3039.jpg

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi