Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Qualche foto di questa stagione

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' strana questa cosa, la seconda covata sono nati con un giorno di anticipo mentre questa volta ieri due pulli in ritardo di due giorni e stamattina un altro in ritardo sempre di due giorni. 96 pulli con sole 8 coppie è davvero un bel risultato, complimenti

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da massimo46 Visualizza il messaggio
    ciao tony, quest'anno si lamentano un po' tutti, ieri mi sono nati gli ultimi 9 pulli ( da due coppie) con 2 gg di ritardo, mai successo! cmq sono abbastanza soddisfatto quest'anno, 8 coppie 96 pulli. con tre covate, ciao e buona giornata.



    E' un ottimo risultato. che tipi allevi?

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Complimenti Tony, bellissimi canarini adesso devono fare la muta cosa usi per colorarli ? e non deluderti non tutti gli anni sono uguali,
    e poi non ti è andata male .

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Uso 4 grammi di carophil e 2 cantaxantina per kg di pastone. Per ora i novelli che hanno iniziato la muta si stanno colorando molto bene, sia i rossi che gli avorio. Male non è andata, se non mi fossero morti 9 pulli nei nidi ne avrei fatti un bel po. Oggi ho scoppiato le ultime coppie e diviso gli ultimi novelli svezzati, chiudo la stagione con 32 novelli di cui 19 rossi e avorio mosaico,10 agata topazio giallo mosaico e 3 agata giallo mosaico/topazio.

    Oggi sono deluso di me stesso, dopo 3 anni di allevamento faccio ancora errori da principiante, per levare un anellino di quelli classici di plastica (quelli aperti per intenderci), ho ferito la zampa di una canarina, ha perso una goccia di sangue e ora appoggia poco la zampina. Spero non si infetti o non me la perdonerò mai

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Oggi sono deluso di me stesso, dopo 3 anni di allevamento faccio ancora errori da principiante, per levare un anellino di quelli classici di plastica (quelli aperti per intenderci), ho ferito la zampa di una canarina, ha perso una goccia di sangue e ora appoggia poco la zampina. Spero non si infetti o non me la perdonerò mai
    L' importante che non si sia rotta e vedrai che guarirà al più presto!!! E' successa la stessa cosa (da principiante) anche a me (e non è nemmeno la prima volta!!!!!!!!!!!!!): ho schiacciato un ciuffolotto contro il fondo della gabbia reinserendo il cassetto e gli ho fatto sanguinare una zampetta. Fortuna ha voluto che non si sia rotta ma solo spelata e dopo due o tre giorni di "apatia" si è rimesso in splendida forma. Fiuuu!

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche a me succede di nascite in ritardo,4 uova di ciuffolotto messe a covare contemporaneamente ,sono nati uno al giorno ,com'è possibile?

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    L' importante che non si sia rotta e vedrai che guarirà al più presto!!! E' successa la stessa cosa (da principiante) anche a me (e non è nemmeno la prima volta!!!!!!!!!!!!!): ho schiacciato un ciuffolotto contro il fondo della gabbia reinserendo il cassetto e gli ho fatto sanguinare una zampetta. Fortuna ha voluto che non si sia rotta ma solo spelata e dopo due o tre giorni di "apatia" si è rimesso in splendida forma. Fiuuu!
    Ora sono tornato a vederla è sembra normalissima, appoggia la zampa, salta, mangia e cinguetta. So che sono cose che succedono però davvero mi infastidisce troppo quando sbaglio cose cosi stupide. Se combino una cosa cosi scema con un animale come un cardellino rischio di farlo impallare

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    anche a me succede di nascite in ritardo,4 uova di ciuffolotto messe a covare contemporaneamente ,sono nati uno al giorno ,com'è possibile?
    Io per le nascite non sincronizzate seppur messe a covare nello stesso giorno ho ipotizzato che sia colpa nostra quando facciamo la speratura. Magari non riposizioniamo le uova nella stessa maniera e in questo modo sfalsiamo il modo in cui la canarina ruota sistematicamente le uova. Probabilmente non è cosi ma altrimenti non saprei spiegarmi come possa succedere questa cosa.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non credo sia questa la causa xchè io quando faccio la speratura le uova non le tocco neppure,tiro fuori il nido e le illumino con la penna sperauova,poi rimetto il nido al suo posto senza aver toccato nulla,eppure mi succede spesso questo ,soprattutto con i ciuffolotti ,invece canarini ,negriti e altri uccelli schiudono piu o meno tutti assieme nello stesso giorno.

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ciao labi, sto allevando mosaico rossi, a settembre a fine muta posto tutte le foto dei noveli che ho fatto, ciaoooo

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    gli agata mosaico sono stupendi... complimenti!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi