Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Curiosità, allevare per lavoro

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' piu difficile riprodurli però con il costo di un solo mayor è pari a 10 canarini, se una sola coppia su 4 va bene fai gli stessi soldi che faresti con 80 canarini e dovresti cedere 8 cardellini soltanto.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Concordo anch'io sul fatto,che ci sono allevatori che di soldi ne fanno tanti,ma veramente tanti,altro che 20.000 euro...
    Ovviamente non e'cosi semplice,c'e'poco da fare per vendere e bene,devi vincere le mostre piu'importanti,ed ecco che che i prezzi lievitano in maniera incredibile e la gente ti chiama a casa per prenotare i tuoi soggetti,vendere un crest o un agi a 500 euro,e'un gioco da ragazzi,basta i tuoi animali abbiano vinto a Reggio o magari un campionato Italiano.
    Ovviamente il mio era un esempio,anche nei canarini di colore c'e'chi vende tanto e ad un prezzo alto,nell'ambiente si conoscono gli allevatori sempre vincenti nelle diverse categorie e'state tranquilli che in mostra il loro tavolo e'sempre pieno di acquirenti.
    Bisogna sicuramente tener conto degli anni di selezione,del tempo e del denaro che questa gente a speso per arrivare ad un certo livello,in tutta verita'io non ci trovo nulla di male se adesso si fannno "pagare"sicuramente un prezzo importante,per uccelli di un certo pregio.
    Poi invece ci sono gli allevatori di basso livello come me,che i canarini magari li va' a comprare proprio dai grandi allevatori pagando fior di soldi(fregature comprese),poi i suoi li vende ad un prezzo irrisorio e tanti magari li regala ad amici e conoscenti.
    Non dimentichiamoci poi un altro aspetto,aumentendo esponenzialmente le coppie il numero dei canarini prodotti in percentuale diminuira,quindi se con 10 coppie allevo ipoteticamente 100 canarini,con 100 coppie non ne allevero'sicuramente 1000.
    Altro aspetto e'quello della distribuzione,un discorso e'dover cedere pochi esemplari,altro e' doverne cedere centinaia,senza considerare che tanto tanto chi alleva gialli e rossi ha piu'possibilita'di vendita,io che allevo melaninici per esempio tutti gli anni mi ritrovo a fare il giro dei negozi e dei consorzi per vedere di piazzare gli ultimi soggetti,a prezzi da ridere(avessi il posto giuro che anzi me li terrei).
    Concledendo,Vincenzo a mio parere il tuo sogno si puo'anche realizzare,io te lo auguro di cuore,sicuramente ci vorra tempo,'un grosso impegno ed una grossa costanza,ma nella vita niente e'impossibile.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    ragazzi secondo me solo allevando non e possibile,si dovrebbe affiancare un negozio di prodotti per ornitologia,ma per avviare una attivita del genere servono soldi tanti soldi.

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Indigeno89 Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo me solo allevando non e possibile,si dovrebbe affiancare un negozio di prodotti per ornitologia,ma per avviare una attivita del genere servono soldi tanti soldi.
    .... e magari un aiutante..... possibilmente da non dover retribuire......

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io diverse volte ho pensato a questa cosa perche mi piacciono troppi volatili, non sono nemmeno in grado di scegliere che mutazioni di canarini allevare perche amo tutte le mutazioni e combinazioni solo che per poter allevare tutto dovrei farlo per forza a tempo pieno. Io spero che questa "malattia" si attenui un pò o sarò sempre insoddisfatto degli animali che allevo perche ne vorrei molti di piu e vari

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Sono sincero se avessi avuto un locale di mia proprietà ci avrei già provato, di sicuro senza lasciare il lavoro ma organizzandomi in maniera da gestirlo magari con la mia compagna o con un amico.
    Io sono del parere che non bisogna sottovalutare le nostre capacità, saper allevare dei volatili con le opportune conoscenze non è cosa facile, ci vogliono anni di esperienza e nessuno te li regala.
    Nella società moderna gli hobby relativi agli animali sono diventati un vero business, l'acquariofilia ad esempio negli ultimi anni ha aperto nuove frontiere portando sul mercato tecnologie nuove e costose.
    Tantissime persone hanno imparato a sfruttare il proprio hobby ricavandone un guadagno per vivere, di questi tempi una passione può essere molto utile.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me l'unico modo x vivere di questo hobby facendolo diventare un lavoro è affiancare all'allevamento un negozio di animali con vendita di mangimi ,gabbie ecc,xchè se un'annata va male(e lo sappiamo tutti che può succedere) almeno hai l'attività commerciale che ti permette di tirare avanti ,invece se basi tutto solo sulla produzione di uccelli basta una malattia che ti faccia perdere una stagione cove e sei fottuto.

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Concordo con te Pierre,le stagioni non sono mai uguali e non si possono mai fare previsioni certe,e'anche vero pero'che se si parla di canarini qualcosa esce sempre fuori,bisogna considerare che gli allevamenti da 200\300 coppie,sono costantemente seguiti da veterinari aviari,e se c'e'un problema intervengono prontamente.
    I canarini specialmente se di colore,diciamo che sono relativamente facili come allevamento,se non ci sono problemi di salute,ripeto che qualcosa si fa'sempre,la difficolta a mio parere sta'nell'ottenere soggetti molto vicini allo standard,li' il discorso si fa'molto piu'complesso,ed ecco perche'chi ci riesce e vince,vende poi al prezzo che vuole.
    Differente e'per chi alleva invece indigeni o spinus,dove cambiano spazi,attenzioni e molto altro,e li la vera difficolta sta'nell'allevare.
    Rimango comunque della mia idea,saranno sicuramente pochi quelli che vivono con l'allevamento,ma qualcuno di sicuro c'e',complimenti a loro che ci sono riusciti.

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Io ho i miei due "spacciatori" di fiducia di pappagalli che ci vivono...Uno secondo me,è molto aiutato dagli allevati a mano,ne fa tanti e di molte specie diverse...l'altro invece,fa tante mostre e vince quasi sempre,ma lui a dir la verità,integra l'allevamento dei pappagalli con la vendita di fiori...Però il primo fa solo ed esclusivamente l'allevatore,ha un allevamento che ogni volta che ci vado ci perdo la testa (e anche dei bei soldi eheh)
    Filippo Perazzini

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    Ciao, scusate se riesumo questo vecchio post, ma per curiosità volevo chiedere di che tipo e quanti canarini si parla per avere u un avanzo di 4/500 euro. Non prendetemi per uno veniale, anzi i canarini non mi hanno mai attratto: è più che altro una curiosità.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Etiam si omnes ego non

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi