Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: impostazioni allevamento

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B

    L'avatar di Antonio B
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Sant'Arpino
    Messaggi
    190

    impostazioni allevamento

    Ciao a tutti volevo sapere se era possibilr creare un allevamento in uno scantinato molto areato... li d'inverno la temperatura si mantiene come all'esterno non subendo però sbalzi di temperatura e d'estate è abbastanza fresco cosi da non far sentire troppo caldo ai pulli.... la cosa che mi preoccupa e che non c'è minimamente uno spiraglio di luce naturale quindi sono molto titubante... accetto tutti i possibili consigli vorrei allevare inseparabili e alcune coppie di canarini... Grazie mille per tutte le risposte che mi darete

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CANARI


    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    bologna
    Messaggi
    84

    Consigli

    Metta un regolatore id alba tramonto nel suo allevamento

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CANARI


    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    bologna
    Messaggi
    84

    Sono dei piccoli congegni che lei puo impostare a seconda del periodo dell anno regolando le ore di luce e di buio (in parole povere)

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.


    Registrato dal
    08-04-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    162

    Canari,
    Antonio B ha detto che NON ha luce.

    Quindi il tuo suggerimento è per lo meno parziale.
    Diciamo meglio che oltre al congegno "Alba/Tramonto" dovrebbe integrare la totale mancanza di luce naturale con dell'illuminazione artificiale.
    Esistono in commercio molti tipi di illuminazione specifici per gli uccelli (in modo che non soffrano per la mancanza di luce naturale) e non per ultimo la serie di led. Bisogna solo informarsi (oltre ai costi iniziali anche sui consumi) e propendere per ciò che è più congeniale.

    Pensa pure che dovrai tenerla accesa almeno per 14 ore giornaliere (d'estate qualcosa in più) per cui fai bene i tuoi conti.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Renzo V. Visualizza il messaggio
    Canari,
    Antonio B ha detto che NON ha luce.

    Quindi il tuo suggerimento è per lo meno parziale.
    Diciamo meglio che oltre al congegno "Alba/Tramonto" dovrebbe integrare la totale mancanza di luce naturale con dell'illuminazione artificiale.
    Esistono in commercio molti tipi di illuminazione specifici per gli uccelli (in modo che non soffrano per la mancanza di luce naturale) e non per ultimo la serie di led. Bisogna solo informarsi (oltre ai costi iniziali anche sui consumi) e propendere per ciò che è più congeniale.

    Pensa pure che dovrai tenerla accesa almeno per 14 ore giornaliere (d'estate qualcosa in più) per cui fai bene i tuoi conti.
    Perfettamente d'accordo. Anche io ti consiglio le barrette a led munite di led a uv visto che non hai alcuna luce naturale. Una buona barretta led ti costerà sui 25-30 euro quindi moltiplica questa cifra per ogni gabbia che hai in allevamento e devi aggiungere un 250 euro di centralina però risparmi tanto durante l'anno, probabilmente andresti a recuperare i soldi in meno di un anno dovendo te lasciare le luci accese per tante ore

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da Antonio B Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se era possibilr creare un allevamento in uno scantinato molto areato... li d'inverno la temperatura si mantiene come all'esterno non subendo però sbalzi di temperatura e d'estate è abbastanza fresco cosi da non far sentire troppo caldo ai pulli.... la cosa che mi preoccupa e che non c'è minimamente uno spiraglio di luce naturale quindi sono molto titubante... accetto tutti i possibili consigli vorrei allevare inseparabili e alcune coppie di canarini... Grazie mille per tutte le risposte che mi darete
    Francamente non mi sembra un posto molto salubre dove allevare uccelli.
    L'inverno è freddo come l'esterno.
    L'estate non ha il caldo dell'esterno.
    Non c'è luce naturale.
    Personalmente non mi sembra di vedere lati positivi:confused:
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi