Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Cambio locale di Allevamento

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Cambio locale di Allevamento

    Ciao a tutti,a breve mi trasferirò in campagna. Così devo affrontare il problema di trovare un nuovo locale di allevamento che sostituisca il mio garage attuale...Per ora il posto migliore che ho trovato è una casetta in legno di 3x3 metri circa,è fatta con le tavole,quindi passano degli spifferi d'aria (che immagino dovrò cercare di eliminare)...ha due finestre una grossa,e una piccola affianco alla porta. Il fondo è in terra,va bene?Pensavo di sistemare le gabbie nei lati opposti alle finestre,ma facendo così,delle gabbie si troveranno per forza davanti alla porta (e immagino che in inverno non vada bene)....Appena riesco carico delle foto. Intanto vorrei sapere come posso ridurre al massimo gli spifferi d'aria,e quante coppie potrò ospitare all'interno,considerando che allevo Roseicollis,Taranta e Personata. Grazie a tutti in anticipo
    Filippo Perazzini

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Ciao ne esistono con il fondo in legno, oppure gli fai una base in cemento sotto con piastrelle. L'interno lo rivesti con cartongesso.

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Questa è una casetta artigianale,fatta da mio padre una decina di anni fa (dopo due anni che vivo con mia morosa,a causa della perdita del lavoro,devo tornare a vivere a casa di mia madre)
    Filippo Perazzini

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me il fondo cosi non puoi lasciarlo, quando piove avresti troppa umidità dentro e anche i semi che cadono per terra sarebbero troppo difficili da levare e avresti muffe all'interno

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Crea un pavimento e non preoccuparti degli spifferi, anzi per gli inseparabili ti suggerisco di lasciare una o entrambe le finestre aperte anche durante l'inverno.
    Non metterei più di 10 gabbie da cova, e 3 o 4 gabbioni da 120 o una volieretta per i novelli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Gli spifferi che mi fanno paura,sono quelli tra le tavole c'è della luce,e ho paura che siano spifferi troppi vicini alle gabbie. Per il pavimento proverò a sentire con mio padre
    Immagini allegate
    Filippo Perazzini

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Effettivamente sono un po troppi. potresti appendere un grande nylon dietro le gabbie cosi non riceveranno spifferi direttamente sopra di loro oppure prendi delle tavole di compensato e le inchiodi internamente

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Ultime due foto. Io ora riproduco le coppie nelle 120,ma possono andare bene anche le 60?un paio di mesi fa,mi sono venute le guardie ecozoofile a casa,e l'unica cosa che hanno contestato è stata una coppia di roseicollis in una gabbia da 60.voi avete mai avuto problemi?
    Immagini allegate
    Filippo Perazzini

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Grazie mille Tony,è proprio quello che pensavo di fare! Per il fondo potrei mettere dei pannelli di "catrame"che si usano nelle gare di equitazione al chiuso,ma sono ruvidi,e pulire sarebbe comunque difficile
    Filippo Perazzini

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Secondo me puo'diventare un gran bell'ambiente,basta lavorarci un po',potresti rivestire l'interno con del compensato,esistono anche delle lastre di policarbonato,ma non credo resisterebbero con i pappagalli,magari quello lo puoi mettere al soffitto per isolare dal caldo e dal freddo,cosa un po'piu'complessa e'rialzare il terreno,magari potresti usare delle pedane di legno e ricoprirle con dei tavoloni (per esempio quelli gialli che si usano in edilizia) in modo da creare una sorta di pavimento,ed essere sollevato circa 15 cm.dal terreno.
    Ultima modifica di roberto78; 17-06-14 a 22: 23

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi