Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Cambio locale di Allevamento

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Per la luce lo avevo messo in conto,tutto il resto no...e pensare che credevo che andando in campagna ne avrei/avremmo tratto solo benefici
    Filippo Perazzini

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Filippo io allevo in una piccola casetta in legno costruita sul terrazzo, non è coibentata e in estate c'è molto caldo in alcuni giorni cambio l'acqua anche tre volte a giorno.
    Pulisco due volte a settimana lavando a terra con acqua e candeggina, se non faccio cosi mi arrivano i topi sul terrazzo anche se non sono in campagna.
    Non voglio scoraggiarti ma un mio amico ha allevato in campagna proprio nelle tue stesse condizioni e dopo due anni ha mollato, è diventato matto per tappare tutti i buchi eppure trovava piccoli serpenti e topolini .
    Ti dico queste cose perché prima di investire tempo e danaro devi fare bene i conti, se non hai alternative è necessario mettere su un progettino e spendere qualche soldino; è fattibile ma c'è da lavorarci sopra.

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Il fatto ragazzi è che ho veramente pochissimo tempo,e prima di iniziare i lavori alla casetta devo finire il recinto per i cani.Io devo essere sincero,in qiesti giorni sono andato su e ho provato a stare nella casetta,sarà che è senza porta,sarà che ancora non è caldissimo,ma la situazione è vivibile. Proverò a cercare altri posti adatti,ma la vedo veramente dura.Potrei usare una tettoia,ma è vicino al parcheggio,e non vorrei che i fari e il rumore delle macchine alla notte posa creare problemi.Veramente non ho idea di dove diavolo metterli,pensavo che li fosse il posto ideale,invece non è cosi.Comunque il problema dei topi ce l'ho anche qui in condominio,e (mi sto toccando) per.ora.non ho avuto problemi
    Filippo Perazzini

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Per il fatto del calore penso di aver trovato la soluzione. Sotto consiglio di un mio parente muratore,metterò all'internouna lastra di polistirolo,coperta a sua volta da una lastra di legno/compensato/trucciolare (devo ancora decidere). Così dovrei isolare abbastanza. Voi cosa ne dite?
    Filippo Perazzini

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B

    L'avatar di Antonio B
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Sant'Arpino
    Messaggi
    190

    contro i topi esistono anche delle casse ad ultrasuoni da inserire non so però se danno fastidio o meno ai volatili

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    La mia paura è proprio quella che dia fastidio anche ai pappagalli...
    Filippo Perazzini

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi