Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Morte improvvisa quaglia cinese

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cocca85

    L'avatar di Cocca85
    Registrato dal
    11-04-14
    residenza
    Riposto
    Messaggi
    79

    Morte improvvisa quaglia cinese

    salve a tutti,oggi mi è successa una cosa che non potevo mai immaginare. una delle mie quaglie di circa 2 mesi è deceduta...improvvisamente...ieri stava benissimo mangiava e era vispa...tra l altro era la più carina una dorata..l unica che mi avevano fatto di questa mutazione...l ho trovata stecchita in voliera..non aveva nessun segno di ferite...può essere si è mangiata qualche piuma e si sia soffocata? ho notato che hanno il vizio di mangiarsi anche le piume degli altri uccelli...oppure la carta giornale che cambio regolarmente tutti i giorni...qualcuno sa come sia potuta morire così alla improvviso??
    amare gli animali è una passione,proteggerli è un diritto!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Quant'è alta la voliera? Le quaglie se spaventate partono a razzo in verticale e se non hanno abbastanza spazio di volo, possono morire per trauma cranico...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cocca85

    L'avatar di Cocca85
    Registrato dal
    11-04-14
    residenza
    Riposto
    Messaggi
    79

    la voliera è alta circa un metro e 80 ma è in rete di plastica morbida...ho pensato anche io che ha sbattuto la testa..in particolare in un legno posatoio che di trova in alto tipo un tronchetto.. infatti l ho trovata in corrispondenza di questo tronchetto...ho paura che possa accadere alle altre quagliette..come posso risolvere qst problema?avevo pensato di dividere questa voliera sotto questi tronchi con una rete di plastica morbida in modo che se saltano sbattono la testa nella rete morbida non succede nulla...oggi mi sono rattristita troppo per la mia quaglietta anche ho pianto :'... le allevo con amore e passione..non voglio che succedono più queste disgrazie :'(

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi