Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Stagione 2013/2014...qualche foto.

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    A dire il vero la stagione per i Gould non è andata come al solito.
    Purtroppo, a causa dei problemi verificatisi nelle seconde covate, i novelli sono circa due terzi di quelli che avrebbero potuto essere.
    Il fatto è che, dopo aver lasciato in purezza circa il 90% delle coppie in riproduzione (20), ho deciso di affidare ai PdG tutte le uova deposte nelle seconde covate, iniziate quando i riproduttori avevano ancora i novelli delle prime in gabbia.
    Le mie intenzioni erano quelle di rifare in purezza le terze covate, per non affaticare troppo le coppie di Gould.
    Ma quest'anno i miei PdG hanno avuto grossi problemi (credo dovuti all'introduzione di un paio di soggetti nuovi), i piccoli a loro affidati, così come tutti i novelli degli stessi passeri, morivano inesorabilmente tra il 10° e il 12° giorno, tutti con feci liquide ed evidenti segni di disidratazione.
    Per fortuna sono riuscito a salvare qualche pullo di Gould, mettendoli nei nidi delle coppie in purezza che stavano ancora covando le uova artificiali (di solito non lascio ripartire immediatamente le coppie a cui ho tolto le uova, ma aspetto che si siano schiuse le loro uova sotto le balie).
    Insomma, in poche parole, passeri del Giappone radunati nei gabbioni da 120 e cura contro la colibacillosi per tutti (due cicli di antibiotico, ciclo di antimicotico, vitamine), e sembra che tutto si sia risolto.
    I Gould però hanno continuato imperterriti a riprodursi senza problemi, e le coppie migliori sono arrivate a concludere 4 covate.
    Adesso la stagione è ormai conclusa, ma c'è ancora qualche nascita tardiva:


    Diamanti di Gould
    Immagini allegate
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #32
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Altre nascite di fine stagione:
    Gould - Zebrati - 2Gould e 1 DM
    Immagini allegate
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #33
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ed ancora:
    2 diamanti di Bichenow e 1 PdG Ino - 2 Donacole petto castano e 2 PdG (allevati dalle Donacole).
    Immagini allegate
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #34
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    'MparOne, ci hai abituati male con le tue meraviglie e questo è lo scotto che devi pagare.... ma spero vivamente che non vorrai accomunarmi a quell'altro ....... qualc"uno" .....



    Una sola curiosità: nella prima foto di gruppo, cos'è quel quart'ultimo soggetto da destra, sul posatoio più basso (tra il TN ed il TA)?
    Era ovvio che mi riferissi a te...quel qualc"un"altro non è per niente interessato ai miei risultati.
    Il soggetto che hai notato è un maschio di Amadina testa rossa....in effetti quello è il mio primo maschio, ormai vedovo e sterile si gode la sua pensione fra i Gould.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Fabio sono senza parole sia per la moltitudine di animali sia per il loro perfetto stato di salute, Complimenti davvero

  6. #36
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Grande Fabio complimenti per la stagione e i soggetti
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi