Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Red soffusion roseicoliis

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    Red soffusion roseicoliis

    Ciao, ho a che fare con un soggetto che sta manifestando i primi segni di red soffusion, per il momento ha solo alcune piccole macchie rosse spero di averlo preso "abbastanza"in tempo. I semi di girasole non erano abbondanti nel misto semi ho usato anche della perilla e del niger potrebbe essere anche quella la causa.
    Ho tolto tutto il girasole nero devo eliminare anche quello bianco? inoltre se cambio misto e uso uno per cocorite meno grasso e proteico nel periodo di cura può andare bene? Da ieri ho iniziato a somministrare foglie tritate di tarassaco, semi di cardo mariano
    frutta e verdura (fino a ieri non la guardavano, da oggi se la faranno piacere), vitamina liquida AD3E e BK, ed inoltre ho ordinato il Detoxicum da fornire nel beverino)
    Potete darmi dei consigli, avete avuto esperienze anche voi? prendendo la malattia in tempo ci sono possibilità di guarigione?
    Grazie

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    L'idea di dare il misto per ondulati è ottima, eliminando del tutto il girasole.
    Pare che anche il mais, in dosi sbilanciate, possa provocare questa alterazione.
    Col cardo mariano pare si possa fare un infuso da fornire come bevanda disintossicante.
    Per fortuna non ho mai avuto problemi di red soffusion, ma credo che se presa in tempo dovrebbero esserci discrete probabilità di farla regredire....comunque di per se non è una malattia, ma piuttosto il sintomo di qualcosa che ha alterato il metabolismo del soggetto.
    Consultare un veterinario aviare sarebbe la cosa migliore.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    Ok grazie, si infatti è dovuta a un mal funzionamento del fegato. Credo che il problema sia dovuto a un eccesso di perilla o girasole. Mi sono informato è ho letto che i semi di cardo mariano (li ho messi a disposizione) già di per se sono depurativi insieme al tarassaco. Vediamo se l' insieme di vitamine frutta verdura e questi semi eviteranno l' allargarsi di queste macchie, facendo regredire pian piano il disturbo. Nel caso in cui la situazione peggiori in breve o non noti miglioramenti consulterò un veterinario

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi