le amazzoni non si allevano in colonia per la loro fortissima territorialità, potrebbero aggredirsi anche fino alla morte.
Qualcuno di voi ha mai allevato in una grande voliera 3 o 4 coppie di amazzoni insieme?
Risultati?
le amazzoni non si allevano in colonia per la loro fortissima territorialità, potrebbero aggredirsi anche fino alla morte.
MICHELE
Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia
"l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin
AIAP:071
email:miche10@ymail.com
Tanti anni fa al vecchio zoo di Saint Jean Cap Ferrat voluto più di 150 anni fa da re Leopoldo del Belgio (chiuso ormai da anni), in una maxi voliera da circa 6 mt x 12 mt ed alta 4 mt erano ospitate 4 coppie di Amazzoni FG e si riproducevano...
lo trovo molto strano, sarei stato molto curioso di vederli
MICHELE
Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia
"l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin
AIAP:071
email:miche10@ymail.com
Si trovano altre info in merito?sarei curioso di vedere foto o articoli. Una voliera di qielle dimensioni per 4 coppie di amazzoni in fase riproduttiva,mi sembrano pochi. Poi sia chiaro,non sto assolutamente dicendo che tu sia una pallaro![]()
Filippo Perazzini
Quel che ti posso dire è che visitai la struttura nel 1993 poco prima che chiudesse i batenti e che riproducevano davvero tanti psittacidi.
Devo chiedere ai miei se hanno qualche vecchia foto del parco...