Altre foto..
Salve a tutti, vorrei sapere il sesso di questo soggetto.
Grazie.IMGP0019.jpgIMGP0023.jpg
Altre foto..
Questa è una foto che ritrae una coppia di Diamanti di Kitlitz:
il maschio è quello sulla sinistra, mentre la femmina è a destra.
Come vedi la maschera del maschio è più estesa, e di un blu più profondo, ed anche il verde è più intenso.
Quindi, secondo me, il soggetto delle tue foto è una femmina:
RNA - 442X - RAE - 0487
Mah.. lo spero anch'io Fabio, anche chi me l'ha ceduta aveva detto che è femmina..
Non si vede però la foto che hai inserito per fare il confronto...
La rimetto.
RNA - 442X - RAE - 0487
Qui si vede chiaramente
Graziano RNA 02TT
Tessera AIAP 078
Allevamento
Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
Canus
Nigrigenis (green)
Lilianae (green)
Psittacula eupatria
Allora questa Kittlitz l'ho avuta verso marzo, mi hanno detto che dovrebbe essere nata a fine estate 2013, quindi avrà circa 1 anno..
Ha completato la muta circa 20-25 giorni fa, era insieme ad altre femmine Gould a riposo. Da due giorni l'ho messa in gabbia cova divisa dal divisorio,, dall'altra parte un mio Gould ancestrale TN (portatore di PB e TA), che ho scelto per tentare di ibridare, anch'esso ha finito la muta 15 giorni fa.
Oggi mattina ho notato il maschio molto incuriosito, e la kittlitz gonfia nel ventre... penso che al 90% sia pronta e sia in prossimità di deporre...
Volevo sapere come comportarmi, anche perché avevo previsto di mettere i nidi a settembre, come farò anche con i Gould.
N.B. Ho deciso di cominciare ad avvicinare la coppia ibrida perché avevo letto da più parti che è preferibile un periodo di affiatamento, prima di iniziare il periodo pre-cova...