Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Caicco o amazzone fronte blu

  1. #1
    Aless
    Guest

    Caicco o amazzone fronte blu

    Salve sono ad un bivio, ho già un cenerino femmina, ma é paurosa e poco dedita al gioco, parla fischia ma come un po' tutti i cenerini ha un bel caratteri o. Ora vorrei prendere un amazzone fronte blu o un caicco perché sono due specie che mi piacciono molto. in realtà vorrei più un caicco per le dimensioni e perché é un gran giocherellone, ma anche la fronte blu non scherza. Chiedo un consiglio ha chi h queste specie specificandomi soprattutto gli aspetti negativi. Grazie fatemi sapere

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao Aless io o tenuto amazzoni e ora tengo i caicchi tutte e tre le speci ,,mai chaicchi come animali da compagnia sono insuperabili guarda anche qui in forum il gruppo caicchi,,il testa gialla e piu docile rasenta la comicita impare in fretta moltissime cose ,e si affezionano in un modo fantastico ,sono di taglia piccolo e facilmente gestibili io questo anno ne o allevati dodici

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Io ho un'amazzone fronte blu femmina di otto anni....al momento l'unica caratteristica negativa che mi viene in mente è che essendo in estro è diventata particolarmente morbosa,cercando continuamente la mia presenza se mi vede in casa e se sono fuori dalla sua portata visiva a volte cerca di richiamare la mia presenza con continui richiami,ma tutto questo ,ormai da qualche anno,si verifica solo in estate,appunto quando va in calore.
    Per il resto dell'anno è un animale tranquillissimo,affettuoso ,poco rumoroso.....un po introverso ma forse proprio per questo capace di sopportare bene anche le mie lunghe assenze giornaliere .....abbastanza abile,quando ne ha voglia,nel parlare

    Massimo

  4. #4
    Aless
    Guest

    Grazie per i consigli, io adoro i caicchi testa gialla ne ho trovato uno da finire di svezzare Arrigo io ho una discreta esperienza in quanto ho allevato sempre roseicollis a mano pensi che possa provare con un caicco? Ma io ho una cenerina pensi che tra i due possano crearsi dei problemi? Un' altra cosa i caicchi possono stare diverse ore da soli tipo l amazzone fronte blu come dice Loreto?

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    MOBILE 005.jpgciao Aless prendilo il piccolo sono facili da allevare e molto gestibili si abitua alla sua gabbia e quando vuoi lo liberi e ci giochi MOBILE 003.jpg

  6. #6
    Aless
    Guest

    Ma il fatto che debba rimanere almeno 10 ore al giorno da solo? Dici che il caicco inizi ad urlare? Ovvio nella gabbia metterò giochi. Fammi sapere grazie Arrigo

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    no lui se ne sta tranquillo quando tarni ti chiama e lo liberi non preoccuparti imparano prestissimo

  8. #8
    Aless
    Guest

    E il fatto di portarlo ogni 15 gg a casa? Ti spiego io vivo in caserma. Grazie Arrigo ma prima di prendere una caicco mi voglio assicurare che non abbia problemi di alcun tipo.

  9. #9
    Aless
    Guest

    Scusate se insisto su questa cosa ma la voglia di prendere un caicco é tanta ma prima di farlo mi voglio assicurare che questo non ne risenta dei miei ritmi di vita!

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao non preoccuparti il nostro RIKI SI TROVA BENE IN ALLEVAMENTO E ANCHE IN CASA QUANDO LO PORTIAMO IN UN ATTIMO VA SULLE SUE COSE E GIOCHI VARI E SI DIVERTE

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi