Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Caicco o amazzone fronte blu

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Se posso dare un parere, io ho un caicco TN da circa 4 anni, non sta tantissime ore da solo perchè abbiamo turni sfalzati io e mia moglie, ma capita spesso che si sta via anche tutto il giorno e lui resta molto tranquillo, anzi quando torniamo a casa strilla per salutarci e poi si tuffa nella ciotola del mangiare come a dire che fino a quel momento ha digiunato (falso perchè in reraltà mangia anche da solo).
    Da qualche mese però gli abbiamo preso anche una compagna, è piccola ha circa 1 anno e il giovamento è stato quasi immediato (ad esclusione delle prime 3 settimane di ambientamento nin cui non andavano d'accordissimo) ora anche se stiamo via tuta la giornata loro giocano ininterrottamente si fanno compagnia l'un l'altro e la sera quando si rincasa urlano per chiamarci e salutarci.
    Sono entrambi allevati a mano, li abbiamo presi gia svezzati (la femmina aveva 6 mesi il maschio 4), anzi il maschio da quando c'è la femmina si è molto addolcito, non morsica piu e anche con gli estranei è meno geloso.

  2. #12
    Aless
    Guest

    Grazie Arrigo ok mi hai convinto un ' ultima cosa testa nera o testa gialla? Io adoro i testa gialla ma come carattere tra i due quale mi consigli?


    Mauro quindi nel tuo caso il caicco invece di legarsi alla femmina si é addolcito?

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao testa gialla piu' calmo e gestibile meno rumoroso

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da Aless Visualizza il messaggio

    Mauro quindi nel tuo caso il caicco invece di legarsi alla femmina si é addolcito?
    Si è attaccato alla femmina, ma per ora (forse per la giovane età) sono ancora molto giocosi, guarda questo video l'ho girato ieri pomeriggio:
    https://www.youtube.com/watch?v=0dg_l8VP_cI

  5. #15
    Aless
    Guest

    Ok allora opterò per un caicco testa gialla anche se ho visto in giro che costa parecchio. Grazie Arrigo e complimenti per i tuoi soggetti ho visto delle foto stupendi quelli cosce verdi.


    Mauro che bel video spettacolare. Complimenti.


    Grazie a tutti per i consigli

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Non voglio andare contro il pensiero di nessuno ma se accetti un consiglio prendilo gia finito, non da svezzare, i miei li ho presi gia fatti (come ho scritto sopra 4 e 6 mesi) e come vedi sono perfettamente docili.

  7. #17
    Aless
    Guest

    Si li prenderò già svezzati, mi sapete consigliare un allevatore serio nel Lazio o in Campania?

  8. #18
    Aless
    Guest

    Nessuno alleva caicchi nel Lazio o Campania?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi