Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: allevamento indigeni

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di geranio 70


    Registrato dal
    22-07-14
    residenza
    ambivere
    Messaggi
    86

    allevamento indigeni

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, accetto qualsiasi consiglio da chi ha più esperienza di me.
    Ho a disposizione un locale di 5x4 metri con altezza di 2,70 dove potrei costruire voliere di 1x1 alte come il locale.
    E' presente solo una finestra ad ovest ma comunque posso integrare con la luce artificiale.
    Essendo all'interno la temperatura non scendo sotto i 12 gradi e non sale oltre i 23.
    Cosa potrei tentare, all'esterno i Ciuffolotti mi hanno dato tre bellissimi novelli che ho perso dopo oltre un mese che erano in gabbia, due giorni tre morti, neppure il tempo di pensare.
    I Fringuelli mi hanno regalato bellissimi nidi e uova chiare.
    In un altro locale a fianco allevo canarini e Messicani.
    Accetto qualsiasi consiglio, se mi consigliate i salami vi aspetto a mangiarli, dovrei metterne troppoi.
    Buon ferragosto. Giancarlo alias Geranio

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i ciuffolotti possono stare anche all'interno ,io li allevo con buoni successi in un piccolo locale di 8 mq in gabbie da 120 ,quindi se fai le voliere staranno ancora meglio.I novelli che ti sono morti forse erano già malati quindi non mi preoccuperei.x il resto devi decidere tu in base ai tuoi gusti personali ,cardellini e verzellini sono molto delicati ,lucherini ,organetti e verdoni sono piu rustici ,i fringuelli sono i piu resistenti ma anche i piu difficili da riprodurre.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi