Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gabbie all'inglese

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    gabbie all'inglese

    ciao,
    dopo aver visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=LfW9z5Vx0hA
    sono rimasto colpito dal tipo di gabbie utilizzate, che ho scoperto essere all'inglese.
    qualcuno le usa, ne ha esperienza o conosce qualcuno che le usa ?(nel video si allevano ondulati, ma credo vadano bene per qualsiasi specie). pro/contro? perchè sarebbero da favorire o sfavorire? graziie mille e scusate se ho fatto troppe domande

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ciao , io le uso per allevare canarini, credo che le gabbie all'inglese sono fatte per dare piu' tranquillita' ai nostri soggetti, essendo chiuse su tre lati lo scopo dovrebbe essere questo, credo......

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io le ho prese proprio la scorsa settimana, domani le monterò. Le trovo molto meglio delle normali gabbie perche gli animali stanno tranquilli e si rovinano molto molto meno il piumaggio. Come contro prioncipalmente ne posso trovare due, meno aeriazione dato che da dietro non passa aria ma a meno che non allevi in un forno non è un grande problema e secondo problema gabbie in alto piu buie rispetto a quando si utilizzano le gabbie normali ma è facilmente risolvibile con una buona illuminazione artificiale magari con striscie led in ogni gabbie, io opterò proprio per le striscie led
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 15-08-14 a 16: 11

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao io le adopero da sempre le mie sono da 90 e sono molto resistenti alla ruggine visto che vivo a 200mt dal mare un saluto

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    ok grazie mille, ma perchè vengono usate anche per gli ondulati che invece vengono stimolati dalla vista reciproca?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    La gabbia all'inglese, essendo chiusa su 5 lati, dà più sicurezza al volatile perchè si sente protetto.
    Sugli ondulati, non so rispondere!
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Ottime, le ho usate i passato e mi sa che presto tornero' ad usarle, un consiglio che mi sento di darti e di evitare se puoi il legno sempre perche' tra le piccole intercapedini potrebbero annidarsi acari. Una nota ditta tedesca ne produce di plastica lavabile e sono comodissime.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    Quote Originariamente inviata da vinny Visualizza il messaggio
    un consiglio che mi sento di darti e di evitare se puoi il legno sempre perche' tra le piccole intercapedini potrebbero annidarsi acari.
    Che ne dici se invece del legno viene utilizzata la fòrmica (truciolato rivestito di laminato plastico, di solito bianco)?quelle che si vedono nei siti inglesi sembrano costruite di questo materiale.
    grazie a tutti per le risposte

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Quote Originariamente inviata da carlo96 Visualizza il messaggio
    Che ne dici se invece del legno viene utilizzata la fòrmica (truciolato rivestito di laminato plastico, di solito bianco)?quelle che si vedono nei siti inglesi sembrano costruite di questo materiale.
    grazie a tutti per le risposte
    secondo me la formica potrebbe essere una buona idea anche perche' se non mi sbaglio si puo' lavare

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    La fòrmica si può lavare(con la spugna piatta)negli anni 60/70 la usavano per fare mobili e tavoli da cucina.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi