Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: temperature esterne

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    temperature esterne

    Ciao a tutti, vi sembrerà una domanda strana ma sapreste dirmi quali sono le temperature per poter tenere all'esterno dei canarini?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Lo strano non è tanto la domanda ma piuttosto il fatto che si evita di andare a cercare le discussioni che possono interessare.

    Ecco le ultime due testimonianze estrapolate da un'altra discussione:

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Tutti i miei animaletti, vivono all'aperto.
    D'inverno li riparo lateralmente mettendo dei teli di naylon trasparente (quelli che si utilizzano per le serre) preservandoli così dal vento e dalla pioggia mentre sul soffitto ho fissato delle lastre in vetro resina (prima avevo le onduline catramate) preservandoli dalla pioggia battente.

    Non ho mai avuto problemi con il freddo, anzi ti posso dire che i miei canarini cominciano a deporre (portando egregiamente allo svezzamento tutti i pulletti) proprio a dicembre.
    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Io abito in Trentino e tutti i miei soggetti ( compresa qualche coppia di canarini spagnoli ) sono all'esterno... Mai avuto problemi, anzi... Secondo me si irrobustiscono...
    Bada bene a metterli fuori per tempo in quanto devono abituarsi in maniera graduale alle temperature esterne (l'ideale è metterli fuori a primavera inoltrata).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Io abito nella bergamasca e se si mette fa veramente freddo ragiungendo tranquillamente sotto zero ma allevo canarini ( e altro) tranquillamente (con le dovute precauzioni come coprire le gabbie con del telo trasperente) ecco l'importante e controllare che l'acqua nonn sia ghiacciata nel caso lo fosse cambiarla

    come ti ha detto paride se li abitui per tempo mettendoli fuori ad esempio verso maggio possono svernare tranquillamente all'aperto...se pensavi di farlo ora io non te lo consiglio.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi