Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cove autunnali

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    cove autunnali

    Ho sentito parlare di cove autunnali per il crociere himalaya , qualcuno e' riuscito ? io abito a 1000 mt sara' fattibile ? o sara'meglio lasciarli riposare, in primavera per la mia unica coppia è stato un disastro totale

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Anch'io ho sentito che alcuni allevatori di crocieri riescono a fare una covata in questo periodo, probabilmente bisogna ripartire con l'alimentazione apposita per farli entrare in estro, magari non avendo fatto covate in primavera qualcosa riesci a farlo adesso, io preferisco lasciarli riposare anche perché in questo periodo, quando tutti i soggetti hanno finito la muta, devo fare le pulizie generali dell'allevamento saluti Alessandro.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da jim69 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho sentito che alcuni allevatori di crocieri riescono a fare una covata in questo periodo, probabilmente bisogna ripartire con l'alimentazione apposita per farli entrare in estro, magari non avendo fatto covate in primavera qualcosa riesci a farlo adesso, io preferisco lasciarli riposare anche perché in questo periodo, quando tutti i soggetti hanno finito la muta, devo fare le pulizie generali dell'allevamento saluti Alessandro.
    è possibile......l'anno scorso l'ho fatta fare e senza spingerli con cibi proteici....spero che quest'anno se ne stiano tranquilli anche perchè in primavera con una sola coppia, ne hanno fatti 12 .

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    no,no, li lascio stare tranquilli non mi creo altro lavoro sono corso abbastanza tra ciuffolotti sbattuti fuori dal nido, cardinalini abbandonati...unici bravi sono stati i cardellini.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    Quote Originariamente inviata da tosi giancarlo Visualizza il messaggio
    è possibile......l'anno scorso l'ho fatta fare e senza spingerli con cibi proteici....spero che quest'anno se ne stiano tranquilli anche perchè in primavera con una sola coppia, ne hanno fatti 12 .
    ancora complimenti a giancarlo ottima annata

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    stamattina ho visto che si sono accoppiati ......ma siccome non voglio nidiate,anche perchè ho finito gli anelli ,cosa dovrei fare per non vedere uova rotte per terra?

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    c'è poco da fare ,se la ff deve deporre lo farà a terra o nella mangiatoia.Prova a dividere la coppia e mettere la femmina in una gabbietta con alimentazione leggera,scagliola e poco altro.Magari si ferma

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan80

    L'avatar di Dan80
    Registrato dal
    26-03-13
    residenza
    Asiago
    Messaggi
    35

    ciao a tutti come da titolo ho una coppia che ha anticipato i tempi, continua imbeccarsi e la femmina sopratutto cerca sempre il maschio non vorrei che fosse proprio avanti con il discorso ed è sempre un po gonfia, cosa faccio metto il nido? l'anno scorso mi aveva fatto una cova ad ottobre perche avevo dimenticato un nido interno. adesso non li sto caricando ho allungato molto il suo mangime con miscela x canarini. sono in dubbio non vorrei mi stasse male la femmina impedendole di fare il nido bo??? consigli???

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Se deve deporre penso lo faccia anche sul fondo o in qualche mangiatoia, strano che con un alimentazione leggera sia già in estro. Saluti ....

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    per non farli nidificare li ho tolti dalla voliera mettendoli in una 120......con la prima covata inizierò a gennaio rimettendoli in voliera.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi