Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: alimentazioni forpus

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    alimentazioni forpus

    so che ci sono tantissime discussioni in merito ma non sono riuscito a venirne a capo, per cui ripropongo la domanda.
    Questo fine settimana devo ritirare dei forpus che ho acquistato e volevo sapere come prepararmi a livello di alimentazione per accoglierli in allevamento. Voglio sapere tutto, nel senso, miscela semi, pastoncino, eventuali integrazioni etc etc etc.
    Sicuramente cercherò di fornirgli quanti più prodotti freschi possibili ma la base di semi penso sia indispensabile. Attendo notizie da chi ne sa più di me.

    ah sono i coelestis.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    nessun aiuto neanche qui?

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ancistrus


    Registrato dal
    17-10-14
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2

    Io do ai miei Forpus come alimentazione di base Top's pellets (http://totallyorganics.com/) che faccio arrivare dagli USA perchè in Italia non sono disponibili.
    Si tratta di pellets completamente organici senza alcun ingrediente sintetico, coloranti, conservanti ecc., meglio degli Harrison's (che contengono argilla). La questione dei problemi ai reni per i Forpus "mutazione" sembra ormai superata in quanto il problema sembra essere legato alla secchezza dei pellets e quindi alla scarsa idratazione. Per questo io li fornisco, tutti i giorni freschi, leggermente ammollati in acqua bollita. Sebbene hanno a disposizione sempre il misto semi specifico per Forpus di Versele Laga (disponibile anche in Italia) la loro preferenza va sempre ai pellets.
    Talvota fornisco anche semi di chia, perilla e grano saraceno (questo ultimo ha un alto contenuto di proteine) oltre che verdure di stagione (broccoli, zucca,ecc.) e foglie di tarassaco. La frutta la snobbano sistematicamente, mangiano solo i datteri (da dare con estrema moderazione perche' ipercalorici).
    Nei mesi in cui la stagione è buona è bene garantisco loro una buona esposizione alla luce solare diretta per l' apporto di Vitamina D3, nei mesi invernali integro l' alimentazione con un pellet di altra marca che la contiene.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi