Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Negrito per....

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Negrito per....

    Quest'anno vorrei ibridare un negrito maschio per una cardellina mayor . Che mutazione mi consigliate : lutino , agata o bruno ?

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Virgilio non cambia niente, essendo il maschio ancestrale e le mutazioni che vuoi usare delle sesso legate e non dominanti, ti usciranno comunque tutti gli ibridi ancestrali, i maschi saranno portatori della mutazione ma essendo sterili al 99% non ti serviranno a niente, se non ad esporli alle mostre

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mi pare che l'unica mutazione che potrebbe presentarsi utilizzando un maschio ancestrale (negrito) sia una cardellina gialla ma per comprare un animale cosi caro tanto vale comprare una compagna della sua specie al negrito che ti costa anche meno

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Grazie ! Come e'' l'ibrido che nasce?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sinceramente non l'ho mai visto perche i cardellini gialli hanno un prezzo molto alto, probabilmente nemmeno troppo bello perche il giallo verrebbe troppo coperto dal nero del negrito che predomina in tutti i suoi ibridi

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    questo non è sempre vero.quest'anno ho prodotto un ibrido negrito x organetto cobalto che del negrito ha solo la taglia slanciata e la coda piu lunga ,x il resto predomina organetto

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Non comprerei mai una cardellina gialla per ibridare ma userei una femmina che ho già in casa ! Anch'io quest'anno ho fatto 6 ibridi di negrito per canarina e sotto sono gialli! Se dovessero uscire neri con la mascherina rossa sarebbero belli!

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Molto interessante sarebbe con la perlato, mutazione che aumenta le dimensioni delle perle alari e caudali. Il problema sono la rarità e il costo delle mutazione.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'ibrido negrito x cardellina è già stato fatto molte volte ,non è un'ibridazione particolarmente difficile e la % di uova feconde è alta,segno che le 2 specie sono abbastanza affini geneticamente,gli ibridi sono carini ma non hanno una gran mascherina almeno quelli che ho visto in giro usando il cardellino ancestrale,usando le poche mutazioni dominanti del cardellino sarebbe interessante ,ma visti i prezzi è poco realistica.magari potrebbe farlo un allevatore di cardellini mutati che ha molti soggetti a disposizione.sarebbe anche interessante provare l'ibrido inverso CARDELLINO X NEGRITA ,il prossimo anno se tutto va bene vorrei provarci

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi