Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: domanda su riproduzione

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Potrà essere sufficiente, ma i miei con la fibra di cocco GODONO!!!
    Salvatore Maione

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Si Salvatore, idem con la sisal, ma non tutti i negozi hanno queste fibre.
    Diciamo che la juta è il materiale standard.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gius.fur


    Registrato dal
    08-09-14
    residenza
    Aci castello
    Messaggi
    96

    infatti da quando ho messo la iuta è un andare-vieni continuo dal nido :-D e sembra che sia iniziata la cova vero e proprio in quanto per la prima volta il maschio ha dato il cambio alla femmina appena questa è uscita per mangiare. Speriamo bene...
    Ultima modifica di gius.fur; 14-09-14 a 16: 09

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gius.fur


    Registrato dal
    08-09-14
    residenza
    Aci castello
    Messaggi
    96

    Sesto uovo oggi però anche se stanotte hanno dormito fuori di giorno si alternano a sostare dentro il nido. Una femmina alla prima riproduzione può fare tante uova?

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Anche di più, le mie arrivano ad 8/9
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gouldbianco12


    Registrato dal
    06-12-13
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    74

    Salve a tutti, avrei una curiosità: qual è l'età più indicata per mettere in riproduzione i Gould? cioè la massima maturità sessuale e quindi la massima capacità riproduttiva, a che età si raggiunge?

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Diciamo che massima maturità sessuale e massima capacità riproduttiva, a mio avviso nel Gould non coincidono.
    Questo perché al secondo anno di età normalmente sono più maturi, ma normalmente le femmine sfornano più uova al primo anno. Quindi se per massima capacità riproduttiva intendi la possibilità di fare più uova e quindi figli, direi il primo anno per le femmine. Se intendi maggiore capacità di portare avanti un intero ciclo riproduttivo, direi il secondo anno di età.
    Salvatore Maione

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    domanda che mi attanaglia.....domenica sera ho montato nido e cestini di juta al maschio che sembrava più pronto...in due giorni niente neanche un filo messo, 2gg fa spostai l'unica femmina che ho per ora di fianco a lui, in modo che si potessero sentire ma non vedere, ieri ho tolto la separazione ma lasciato la griglia in modo che ora si possano anche vedere...ancora neanche un filo messo nel nido....
    Partendo dal presupposto che continuerò ad aspettare, mi conviene cambiare maschio per questa femmina e tentare con altri che possono sembrare più pronti o è un comportamento normale? in più devo "montarlo" io il nido o ci pensano loro?

    Ps. nel frattempo che questi si fanno tutte queste ***** i passeri continuano a proliferare come topi!!!!

  9. #29
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    162

    Quote Originariamente inviata da loscienziatopazzo Visualizza il messaggio
    Ps. nel frattempo che questi si fanno tutte queste ***** i passeri continuano a proliferare come topi!!!!
    Prego la sensibilità degli utenti di volersi attenere ad un linguaggio civile, aggiungendo che siamo letti anche da minori.
    Grazie

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gius.fur


    Registrato dal
    08-09-14
    residenza
    Aci castello
    Messaggi
    96

    Finalmente sembra che sia iniziata la cova vera e proprio, ieri notte la femmina ha cominciato a dormire dentro il nido con il maschio di guardia davanti ed oggi almeno finora si sono alternati dentro al nido con alcuni momenti in cui erano presenti entrambi dentro al nido. Quando potrò fare la speratura? Ammesso che siano piene devo considerare 14/16 giorni da ieri per la schiusa? In questi giorni devo fornire qualche alimento particolare per aiutarli nella cova?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi