Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: costruzione nido diamante zebrato

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    costruzione nido diamante zebrato

    ho messo il nido a cassetta per esotici e il materiale per costruirlo (fibre di juta),però invece di portarlo dentro lo hanno buttato per terra. Cosa fare in questo caso? Rimetto il materiale, cambio tipo, metto fieno per conigli, glielo preparo io? Grazie

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Nidi a cassetta per esotici ne esistono di tanti tipi, in legno, in plastica, bassi, profondi, con buco tondo o rettangolare, verdi, beige, bianchi, marroni....dovresti spiegarci quale hai messo tu.
    Per esperienza posso dirti che i maschi zebrato disfano spesso il nido, a volte lasciando le uova sul fondo.
    La juta va bene, prova a dare anche sisal o fibra di cocco, e pre-imbottiscilo con una manciata di fieno per conigli.
    Io li ho allevati in purezza usando i nidi esterni a gabbietta per canarini, rivestiti con un sacchetto di carta, e imbottiti con una coppetta in feltro bianco, dove ho lasciato che mettessero solo qualche ciuffetto di juta.
    In alternativa potresti usare la cassetta in plastica con buco rettangolare.
    Per farli stare più tranquilli, scherma la porzione di gabbia in cui metti il nido, basta anche un semplice foglio di giornale, ripiegato e appeso con una molletta da bucato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    Provvedo a fornire il nido che mi hai consigliato tu per canarini mettendo in pratica i consigli. Ho sbagliato volevo dire nido per DM in plastica con foro rettangolare,

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi