Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: canarini deputati sul dorso

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex70


    Registrato dal
    14-01-12
    residenza
    Segni
    Messaggi
    44

    canarini deputati sul dorso

    Buona sera
    Ho alcuni canarini novelli deputati sul dorso, mi chiedevo in questo periodo è normale? oppure mi devo preoccupare? visto che i giovani non fanno una grande muta?
    Altra domanda quanti canarini è consigliato tenere in una voleretua di 120 cm?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Di sicuro si stanno spiumando a vicenza perche saranno troppi per gabbia. Io ne tengo massimo 10 ma penso che 12 sia un numero accettabile

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex70


    Registrato dal
    14-01-12
    residenza
    Segni
    Messaggi
    44

    Grazzie Io ne ho due con 20 canarini ciascuna devo acquistarne subito una terza allora è che non mi aspettavo di fare così tanti
    Una volta diminuito il numero si risolverà il problema? O ho provocato danni irreversibili? Dammi qualche consiglio per favore

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Tranquillo nessun danno a lungo termine, una volta che saranno meno le piume ricresceranno in massimo un mese, se devi esporli in mostra però il danno lo hai fatto perche non credo che saranno perfetti in tempo. Finche non compri una gabbia nuova tienili in penombra, non al buio, ma fai in modo di non lasciarli troppo esposti alla luce diretta o si agitano e strappano le piume ancora di piu.

    Se lo spazio non ti manca io ne cercherei altre due di 120, anche usate piuttosto ma almeno vedrai che differenza nei canarini. I miei sono sempre perfetti, non hanno una piuma fuoriposto senza contare che se sovraffolli le gabbie è anche facile che gli animali si impallino per lo stress e possao sorgere problemi di coccidiosi o enteriti
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 18-09-14 a 15: 47

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex70


    Registrato dal
    14-01-12
    residenza
    Segni
    Messaggi
    44

    E da poco che allevo quindi di esposizione non se ne parla comunque seguirò il tuo consiglio

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ad esempio ho la luce che arriva di lato rispetto a dove sono le gabbie quindi metto un pannello verde attaccato al lato della gabbia e lascio che la luce arrivi solo dal frontale della gabbia, per intenderci il lato dove stanno gli sportelli, nelle gabbie posizionate in alto faccio la stessa cosa anche con il tetto, gli animali sono molto piu tranquilli e meno frenetici. Appendi delle spighe di panico nella gabbia, fai in modo che per mangiarle debbano appendersi, questo servirà da diversivo per gli animali, puoi anche legare della fibra di cocco (la trovi in uccelleria) alla gabbia in modo che i pennuti si divertano a tirare gli sfilacci e non le piume dei compagni

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex70


    Registrato dal
    14-01-12
    residenza
    Segni
    Messaggi
    44

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io ad esempio ho la luce che arriva di lato rispetto a dove sono le gabbie quindi metto un pannello verde attaccato al lato della gabbia e lascio che la luce arrivi solo dal frontale della gabbia, per intenderci il lato dove stanno gli sportelli, nelle gabbie posizionate in alto faccio la stessa cosa anche con il tetto, gli animali sono molto piu tranquilli e meno frenetici. Appendi delle spighe di panico nella gabbia, fai in modo che per mangiarle debbano appendersi, questo servirà da diversivo per gli animali, puoi anche legare della fibra di cocco (la trovi in uccelleria) alla gabbia in modo che i pennuti si divertano a tirare gli sfilacci e non le piume dei compagni
    Anche io ho la luce che mi arriva di lato e per la muta ho messo un lenzuolo che copre tetto e lato delle gabbie ne ho come ti dicevo prima due una sopra l'altra infatti i canarini che si trovano nella gabbia più bassa non hanno questo tipo di problema sicuramente perché gli arriva ancora meno luce allora

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi