Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 13
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 125

Discussione: Comincia l'avventura

  1. #71
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Luca (eh, eh) mentre voi tutti eravate impegnati in discussioni a tema, io zitto zitto vi leggevo ma curavo i miei animaletti.

    Ho detto che non è andata benissimo poichè alcune coppie - contrariamente alle mie aspettative - non si sono riprodotte, altre hanno avuto le tre covate tutte bianche o solo qualche schiusa non tralasciando i decessi inspiegabili di alcuni nidiacei ed i fattori "striscianti" che purtroppo non sono mancati.

    Ho fatto qualcosina in più poichè so con certezza di non aver messo una foto per ogni nido di coppia riprodotta ma attualmente non so darti una stima precisa poichè - ad esempio - oggi pomeriggio ho avuto la 1^ schiusa della 2^ covata dei petto lilla.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #72
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    bellissimi complimenti.
    la mia coppia è andata in muta. sarà in estate quando saranno più maturi, speriamo.

  3. #73
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Grazie labi.
    Sono animaletti estremamente deliziosi ma, allo stesso tempo, molto imprevedibili.
    Anche molti dei miei sono entrati in muta ed attualmente ho solo due coppie con nidi in quanto le rispettive femmine stanno deponendo.
    Per me, comunque, se ne riparlerà almeno ad autunno inoltrato.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #74
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Complimenti Paride!!! Molto Bravo!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #75
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Grazie Luca, sempre gentile,
    il merito non è mio ma delle mie coppiette che si sono ben ambientate a vivere all'esterno.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #76
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Caro Paride!! Le condizioni ottimali però le hai offerte tu!!! Diciamo che è un bel 50-50!!! ah aha ha ha!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #77
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    E con queste ultime schiuse si è totalmente conclusa la mia stagione cove 2015.
    Adesso la maggior parte delle coppie sono in muta ma già si comincia a pensare ai futuri accoppiamenti e con quali soggetti e mutazioni formare le coppie per l'anno 2016.








    ....che, nel frattempo, sono diventati tre


    .... e chiusura con i ""fiocchi"".



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #78
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    wow! complimenti! ma con quel gozzo chiede ancora pappa ? ahahah, sono allevati in purezza ? di dove sei precisamente ? che quasi quasi.. ahahah :D

  9. #79
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ciao Marco, grazie.
    Ho constatato che gli esotici aprono sempre il becco e non rifiutano mai l'imbeccata.

    Pensa che a volte mi diverto a stimolarli con il dito toccandogli il becco e loro sono subito pronti ad aprirlo pigolando come quando chiedono l'imbeccata.
    Non tutte le covate sono state baliate dai Passeri del Giappone poichè alcune "brave" coppie di Gould fanno il loro dovere anche se è categoricamente da smentire il fatto che i pulletti allevati dalle balie non sono bravi genitori.
    Ho avuto coppie allevate dai Passeri che hanno avuto un comportamento esemplare nelle cure parentali, riuscendo a svezzare diverse covate e soggetti allevati in purezza che non ne volevano proprio sapere di allevare i propri pulletti.
    Allora ???

    Abito nei pressi di Cefalù.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #80
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

    L'avatar di Marcopa
    Registrato dal
    15-05-15
    residenza
    Bagheria
    Messaggi
    61

    Capisco! ottimo, comunque stiamo anche vicini, la terrò in mente quando mi deciderò di acquistare alcuni soggetti, una delle tante cose che mi frena è anche il fatto che automaticamente dovrò acquistare una coppia di passeri del giappone, per non rischiare covate inutili, per il momento mi rifaccio gli occhi ammirando i vostri esemplari.
    ancora complimenti.

+ Rispondi
Pagina 8 di 13
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi