Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 125

Discussione: Comincia l'avventura

  1. #91
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che spettacolo

  2. #92
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Mi raccomando a fine muta fai tante foto.
    Oggi non era proprio il caso poichè ho avuto una serie di problemini........ e nell'attesa che si risolvessero, ho fatto una anticipazione di due novelli, Blu anche se ancora in muta e generati da due coppie diverse.



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #93
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Anche cosi sono bellissimi, oggi avevano i TA PB in uccelleria ma erano brutti, becco lunghissimo, minuscoli e colori molto smorti per non parlare del petto, non era definito come nei tuoi, è come se il colore bianco uscisse fuori dai margini del petto e inquinasse il resto del piumaggio

  4. #94
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Ma posso fare TA x TA?
    Foto di qualche anno addietro (TA x TA).....



    Senti, Tony, non venire a Palermo....... solo perchè ho una paura tremenda che se riuscissi a venire in allevamento sicuramente ti porteresti su tutti i miei "picciriddi".....

    Ultima modifica di Paride; 03-06-15 a 21: 28


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #95
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ahahah hai ragione specie se riesco a chiudere la stagione bene riesco ad ospitare 21 coppie in gabbie da 90, a quel punto lo spazio ci sarebbe anche perche di canarini non voglio prenderne piu di 9 coppie,3 di cardellini mayor e il resto delle gabbie sarebbero libere

  6. #96
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Ciao ragazzi, io quest'anno ho usato il terzetto di maschi per baliare 2 covate... non conoscevo questa opzione ma ho potuto constatare che non sono niente male.. già in cova sono formidabili, covano insieme e alcune volte anche in 3.. Comunque Paride, prima o poi anch'io se sei d'accordo ti verrò a trovare, io sono di palermo, non penso di fare molta strada per arrivare date, poi quest'anno devo cambiar un po' si sangue per i miei Gould!

  7. #97
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quando vuoi. Molti dei miei novelli hanno quasi ultimato la livrea da adulti e qualcuno è veramente notevole.
    Se sei interessato contattami ma non far passare molto tempo perchè già sto avendo un pò di richieste....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #98
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grande Paride!! Anche io sto ultimando la stagione!! La terza cova della mia coppia formata da maschio Pastello/Blu TR PV/PB con femmina Blu TN PV ha fatto la 3° cova in purezza e la sta covando nonostante i piccoli della prima cova allevati in purezza. Ho visto le prime uova con gli embrioni in formazione!! mentre la 2° cova di questa coppia sono nati 5 su 6 uova buone sotto i passeri e stanno nascendo!!! Dopo di che anche io ho chiuso!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #99
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Luchino, come hai potuto constatare, quando una coppia decide di allevare c'è poco da fare.
    E' davvero una fortuna avere in allevamento una coppia così affiatata e "duttile". Davvero un punto di forza.

    Non la togliere mai !!!!!!!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #100
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Già hai ragione!! e questo mi crea problemi perché l'anno scorso avevo 8 coppie e o fatto un disastro la prima parte della stagione beccandomi pure la coccidiosi e perdendo oltre una 30 ina di soggetti tra passeri, Gould adulti e novelli nel nido. Mentre ora con questa stagione le cose stanno andando meglio ma la femmina blu attualmente in cova sinceramente la volevo cambiare perché parecchio piccola di taglia e ho notato la differenza rispetto gli altri novelli nati dal fratello della coppia attualmente in cova x una femmina blu acquistata dal campione italiano che GIà DI SUO ERA MOLTO GRANDE E I 9 FIGLI NATI da lei sono almeno 1/4 più grandi della femmina blu attualmente in cova a pari età e con proporzioni uguali e molto "proporzionate" per entrambe le 2 linee!! non è cosa da poco se devo regolare e selezionare una buona linea che vorrei costruirmi!! te cosa mi consigli?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi