Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Lucherino TN

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Lucherino TN

    Finalmente il mio primo acquisto di fringillidi esotici.
    Non avendo trovato dei cardinalini in salute ho optato per i lucherini TN, sono due novelli portatori di topazio.


    Che ne pensate?
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che ne penso? che ti invidio xD però spero che i lucherini topazio appena nati non siano deboli come i canarini topazio o ti faranno impazzire

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Non ne ho idea, la mia preoccupazione adesso è sperare che si riescano ad ambientare per l'inverno perché sono stati allevati al caldo in una struttura che non potrei nemmeno immaginare di metterla su.
    Ho visto i topazio adulti erano uno spettacolo, anche i Mozambico e negriti erano belli, tra l'altro quando gli animali sono in salute lo si vede subito.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se il tempo resta cosi per altri 15 giorni non avranno problemi, io i cardinalini li presi a novembre e stavano a 12 gradi mentre da me avevo 8 gradi, hanno patito un po ma c'è l'hanno fatta, i TN da quello che mi hanno detto tutti sono molto piu resistenti dei cardinalini. Oltre loro prendi altri fringillidi?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao se ti posso dare un consiglio visto che hai parlato di mozambico io ti avrei consigliato questi poi mi darai ragione un saluto

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Se il tempo resta cosi per altri 15 giorni non avranno problemi, io i cardinalini li presi a novembre e stavano a 12 gradi mentre da me avevo 8 gradi, hanno patito un po ma c'è l'hanno fatta, i TN da quello che mi hanno detto tutti sono molto piu resistenti dei cardinalini. Oltre loro prendi altri fringillidi?

    Ho in progetto di prendere la famosa coppia di cardinalini ma il difficile sta nel trovare soggetti sani ..
    Vorrei prendere una femmina al mio cardellino ma ..vedremo, per ora gli spinus mi stanno affasciando molto.
    Io quest'anno con i canarini topazio ho fatto poco e niente
    Mario, invece questo allevatore mi ha detto che i Mozambico sono un po' più brigosi durante le cove, i suoi stavano per partire adesso
    Ultima modifica di Vincenzo81; 28-09-14 a 21: 29

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io con i canarini topazio da due coppie ho tirato fuori solo 13 piccoli proprio perche i primi giorni erano cosi deboli da sembrare morti. Allevando a luce naturale e senza riscaldamento hai fatto bene a lasciare stare i mozambico, se ti piacciono dovresti chiedere a Quiko se ne ha da cedere perche i suoi si riproducono in primavera all'esterno

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io con i canarini topazio da due coppie ho tirato fuori solo 13 piccoli proprio perche i primi giorni erano cosi deboli da sembrare morti. Allevando a luce naturale e senza riscaldamento hai fatto bene a lasciare stare i mozambico, se ti piacciono dovresti chiedere a Quiko se ne ha da cedere perche i suoi si riproducono in primavera all'esterno
    Si potrei chiedere bisogna poi vedere dove abita..
    per ora mi fermo almeno finche non sblocco la vendita dei canarini novelli che tanto bene non va

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    molto belli vincenzo,per curiosità quanto li hai pagati.

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    I testa nera sono abbastanza robusti per essere degli spinus.Si riproducono in purezza senza troppe difficoltà. Devi stare attento a non farli alimentare troppo con il pastoncino affinché rimangano in buona salute e una volta svezzati i picvoli devi mantenere la gabbia il più pulita possibile e meglio se il fondo é separato da una grata

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi