Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64

Discussione: Stagione cove 2014-2015

  1. #41
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: al di la che ho salvato 2 piccoli (erano 3 ma uno è morto) da una coppia che alimentava amalapena i piccoli ora questi 2 li ho messi sotto un'altra coppia di passeri che hanno un loro pullo di passero quasi coetaneo e ho notato che ai 3 piccoli (2 gould e 1 passsero) mancano diverse piume dai fianchi sotto le ali e sul groppone quasi come se fossero picati? non mi è mai parso di sentire che i passeri picassero i pulli. può capitare? inoltre vedo che i 2 gould crescono ugualmente poco e male... può essere dovuto all'inizio non roseo che ha influenzato la continuazione della crescita?


    Inoltre vi faccio un'altra richiesta: una mia coppia formata da maschio BLu TN PV x femmina Gialla TN PV hanno deposto nel fondo della gabbia alla parte opposta della metà di divisione, ora proprio ieri quando ho pulito i fondi ecc. ho visto che anche la coppia accanto formata da maschio Verde TR PB x femmina Verde TN PB (divisi da rete e pannello perhcè non si vedano ma da qualche buco sicuramente si vedranno) hanno deposto nel posto identico della loro gabbia. faccio presente che entrambe le femmine son novelle nate nel 2013 e che il maschio TR ha preparato bene il nido ma la femmina non lo ha voluto... può essere che essendo una accanto all'altra si siano influenzate a vicenda?

    Attendo Vostre delucidazioni perchè vorrei capirne meglio!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #42
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Luca...la situazione non mi sembra rosea.
    Novelli smagriti, pulli morti, piccoli malamente alimentati....hai controllato che non ci sia in corso una brutta infestazione di parassiti?

    Riguardo alle uova deposte per terra....entrambe le femmine provengono dal tuo allevamento, o le hai comprate?
    È possibile che non apprezzino il tipo di nido o la sua collocazione ?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #43
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Luca...la situazione non mi sembra rosea.
    Novelli smagriti, pulli morti, piccoli malamente alimentati....hai controllato che non ci sia in corso una brutta infestazione di parassiti?

    Riguardo alle uova deposte per terra....entrambe le femmine provengono dal tuo allevamento, o le hai comprate?
    È possibile che non apprezzino il tipo di nido o la sua collocazione ?
    Ciao Fabio in merito all'infestazione di parassiti cosa potrei fare? Andrebbe bene curare ora con front-line gli animali adulti e i piccoli? se si quale è il più indicato?

    Per quanto riguarda le 2 femmine la gialla TN PV arriva da un allevatore esterno mentre la verde TN PB è nata da me.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #44
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Se hai una infestazione di parassiti, cambia subito (anzi subitissimo) tutta l'imbottitura del nido non dimenticando di spruzzare un pò di front-line anche su tutte le pareti del nido (ovviamente prima di imbottirlo).
    Credo inoltre che per gli animali adulti non dovrebbe creare nessun problema.

    Per le altre risposte, aspettiamo le risposte del buon Fabione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #45
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non hai fatto nessun trattamento per prevenirli prima delle cove?
    Luca....i parassiti, cioè gli acari, sono minuscoli ma non invisibili, durante il giorno non stanno sui soggetti ma si rintanano nei loro nsscondigli lontani dalla luce.
    Controlla negli interstizi dei nidi, sotto l' imbottitura, nel cavo dei posatoi, e in tutti gli angoletti bui e nascosti.
    Se noti la loro presenza (piccoli agglomerati brulicanti) dovrai disinfestare tutto, e trattare uno per uno adulti e novelli.
    Come ho già scritto più volte sul forum io uso il Frontline combo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #46
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ok grazie mille per il consiglio. cercherò di notare il più possibile ovunque. grazie.

    Per il front-line combo ho notato che le scatole vanno in base alla grandezza dei soggetti dei cani e gatti. Quindi immagino che le concentrazioni siano più o meno forti. te quale usi specificatamente? può bastare quella per gatti o per cani piccola taglia?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #47
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La concentrazione è la stessa, cambia solo la quantità del prodotto.
    Io prendo la confezione per cani di taglia gigante, perché devo trattare molti soggetti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #48
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    grazie fabio
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #49
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea_74

    L'avatar di Andrea_74
    Registrato dal
    07-11-14
    residenza
    Monterotondo
    Messaggi
    3

    Ciao a tutti ragazzi, non so se sto postando nel posto giusto, scusatemi in anticipo se fosse così. Volevo chiedere un consiglio, ho una coppia di gould dove in maschio è pastello SF, testa rossa, petto viola e la femmina è ancestrale testa nera, a settembre, precisamente il 17 è nato l'ultimo di 6 pulli sanissimi e bellissimi allevati in purezza, ad oggi stanno bene crescono a meraviglia ma ancora ovviamente non posso determinarne il sesso, almeno per quanto sono a conoscenza, la mia domanda però è questa, ho diviso i genitori dai novelli, ed ho reintrodotto il nido perché ho notato un cambiamento di colore del becco della lei, ha deposto ad oggi altre 6 uova dei quali il primo il 19 novembre, ho effettuato la speratura e sembrano non fecondate, che cosa mi consigliate, tolgo le uova e lascio il nido oppure tolgo tutto?

  10. #50
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il primo è stato deposto il 19....in tutto ne hanno deposte 6....quindi l' ultimo è stato deposto il 24....di solito iniziano a covare assiduamente dall' ultimo uovo....oggi ne abbiamo 28....e 4/5 giorni di presunta cova non sono sufficienti per una speratura definitiva.
    Attendi ancora altri 4/5 giorni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi