Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Stagione cove 2014-2015

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    urca ragazzi il buon Fabione ha capito giusto!! ho sbagliato a scrivere e i 2 piccoli che vorrei togliere da un nido è proprio da un nido di PdG e non di diamanti del Gould!!! eh ehe !!! Scusate!!! Quindi come dici te Fabio i passeri son meno schizzinosi wquindi basta togliere i piccoli, pulire il nido e rimetterlo con l'imbottitura a parte nelloro cestino che inizieranno a ripreparare un nuovo nido ed iniziare una nuova deposizione?!?! Grazie intanto!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    ciao ragazzi! approfitto per fare una domanda sull'argomento! io ho una coppia di Ddg che ha due pulli in purezza e a giorni dovrebbero uscire dak nido..i genitori nel frattempo hanno ricominciato una nuova cova ..avranno circa 5-6 uova.. Avevo intenzione di lasciare i novelli dentro fino a fine riproduzione..sbaglio?
    RAE P66

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Lasciali finché non sei sicuro che sono indipendenti.
    Se poi la gabbia è abbastanza grande puoi lasciarli anche dopo, aiuteranno i loro genitori a svezzare i fratelli più poccoli.....ma solo se c'è spazio a sufficienza.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    perfetto! oggi sono usciti e controllando il nido ci sono 6 uova buone.. ho pulito un po l'interno della seconda camera.. la gabbia è da 120 basta che tolgo il divisorio.Lo farò tra qualche gg!
    RAE P66

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    In una 120 puoi lasciarli tutti insieme.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Amici vi aggiorno sulla mia situazione!! Purtroppo è un po' deludente ma per questo motivo vorrei chiedere anche a voi se vi era mai successo prima. La coppia n.° 5 alla quale erano nati 5 su 5 piccoli e sabato 1/11/2014 ho provveduto ad anellarli tutti. Erano belli visti e con i gozzi belli pieni!!
    Ieri mattina li ho trovati tutti morti. Già con il "figlio unico" della 1° cova avevo notato che dopo averlo anellato avevano tolto l'anello e messo da parte e così avevo provveduto a spostarlo sotto un'altra coppia in purezza ma farmi morire una covata intera non me l'aspettavo... sinceramente è anche la coppia che meno disturbavo rispetto a tutti perchè posso fidarmi che covano bene ma questo atteggiamento non me l'aspettavo. è da dire anche che sta volta erano tutti li uno vicino l'altro e non spostati in giro ecc...

    A voi è mai capitato?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    ...... sinceramente è anche la coppia che meno disturbavo rispetto a tutti....
    Mi hanno colpito queste tue parole.

    Bisognerebbe capire se il fatto sia imputabile alla tua intromissione al nido e quindi che hanno ritenuto NON più sicuro, al colore dell'anello (hai detto """che dopo averlo anellato avevano tolto l'anello""") oppure a cause esterne.
    Certo, vedere morta una covata intera, dispiace davvero...

    Questo è uno dei motivi per cui effettuo controlli quotidiani, specialmente in presenza di nidiacei......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    In effetti con loro effettuavo tutti i giorni le visite ma mi limitavo esclusivamente ad aprire il nido poco poco per verificare che covassero le uova e visto che non si toglievano mai dalle uova non volevo infierire troppo... sicuramente è stato poco... poi le temperature basse che da noi ora ci sono avrebbero infierito ugualmente l'andamento della cova perchè anche se erano in 5 nel nido ma in casetta di notte ci sono 7-8°C e i genitori dormono fuori dopo una settimana di vita credo sarebbero morti ugualmente...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non hai specificato se al momento della morte i piccoli avessero i gozzi pieni o vuoti.
    Aiuterebbe a capire se siano morti di freddo o di fame.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Non hai specificato se al momento della morte i piccoli avessero i gozzi pieni o vuoti.
    Aiuterebbe a capire se siano morti di freddo o di fame.
    Gozzi a metà pieni!! Potrebbero esser morti di freddo...?!?!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi