Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64

Discussione: Stagione cove 2014-2015

  1. #61
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non credo possa metterli in cova nel locale in cui tiene gli indigeni...a meno che non aumenti le ore di luce fino a livelli estivi.
    Non credo che in una stalla possano stare bene, con il caldo umido prodotto dal calore delle vacche, e i batteri presenti nelle loro feci, figuriamoci riprodursi.
    Inoltre per i Gould non è solo una questione di ore di luce, ma anche di quantità e qualità della luce.
    Ovviamente è solo la mia opinione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #62
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    Fabio ti ringrazio dei consigli...sono un mini allevatore che però cerca di tenerli al meglio possibile...però non posso neanche far covare ad ottobre ne i canarini ne i gould per la temperatura...e poi i canarini mi servono per baliare gli indigeni...

  3. #63
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Allora Marco, a meno che tu non possa ospitarli in un luogo adeguato alle loro esigenze, forse è meglio se rinunci ai Gould.
    Il problema non è tanto la temperatura, ma la luce, i Gould hanno bisogno di molta luce e per molte ore tutto l' anno, il loro estro sessuale è stimolato principalmente dall' alimentazione, si possono tenere in stand-by anche durante quello che di solito è il loro periodo di riproduzione, ma senza la giusta luce vanno incontro a problemi di falsa muta e alopecia.
    Dato che allevi indigeni saprai la differenza che c'è tra loro e i canarini, e la delicatezza dei Gould è per certi versi simile a quella degli indigeni, soprattutto se non tenuti nelle giuste condizioni.
    Se a casa avete una stanza tranquilla, in cui sistemare una gabbia difronte ad una finestra, magari su un ripiano piuttosto rialzato, e lasciare la luce accesa fino alle 20:30, allora potreste ospitarli li, a questo punto, a mio avviso, sarebbe la soluzione migliore.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #64
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    grazie mille Fabio...come sempre dai ottimi consigli visto l'esperienza...ce ne fossero come te!!!!cercherò un posto in casa parenti permettendo

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi