Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: domanda sulla mia coppia di cocorite

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    domanda sulla mia coppia di cocorite

    ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo gabriele e ho una coppia di cocorite. il maschio lo trovato a marzo 2014 sul mio terrazzo, avevo una femmina di 6 mesi circa che purtroppo e scappata il 7 settembre ed io ero molto triste infatti a differenza di un mese circa sono ancora triste, allora il giorno stesso che la coco era scappata siccome mia mamma vedeva che ero triste mi a portato dall'allevatore di fiducia a prenderne un'altra che o dal 7 settembre. appena messa la coco insieme al suo compagno sono da subito stati vicini poi sentivo che facevano dei versi come se gridassero ma l'allevatore mi a detto che era normale, la sera stessa hanno dormito vicini e io o pensato che era un buon segno, io noto che la femmina spesso chiama il maschio ma lui fa finta di nulla. ancora non si fanno i grattini o almeno non li o mai visti farseli, o visto solo una volta il maschio rigurgitare cibo alla femmina ma non sono sicuro perche sono miope e non vedo bene da lontano e comunque appena loro mi hanno visto hanno smesso subito. loro non hanno mai litigato cioè niente beccate o tirate di piume...loro non litigano neanche per il cibo, cosa che succedeva spesso con l'altra femmina che però gli faceva i grattini e tutto, loro mangiano dormono vicini ma durante il giorno no, ogni tanto si guardano diciamo che sono proprio faccia a faccia e sembrano sul punto di farsi un grattino ma non e così, il maschio fa spesso toeletta davanti alla femmina e viceversa,ogni tanto invece la femmina chiama il maschio e lui arriva subito. lui spesso la corteggia lei non so se accetta lui spesso corteggia le sbarre della gabbia per qualche strano motivo che non sò. lui fa spesso dei versetti tipo di rilassamento e qualche volta anche la femmina.o letto che ci sono coppie di coco che pur volendosi bene restano contenuti cioè niente grattini scambi di cibo ecc... ma la mia domanda e si piacciono? la cosa strana e che non si sono fatti grattini ne niente con l'altra coco hanno subito iniziato a farseli. o letto un post di questo gruppo che e stato quello che mi a fatto incoraggiare per scrivere qui e un post del 2012 poi metto il link e diciamo che e più o meno la mia stessa situazione aparte i litigi citati nel post. ragazzi spero potete darmi una risposta... vorrei solo che stessero bene in sieme i coco. scusate la pergamena che o scritto e scusate se il carattere e piccolo ma non capisco come ingrandirlo. vi metto il link del vecchio post che vi dicevo dimenticavo i coco sono insieme da un mese.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/arch...p?t-27819.html

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Gabriele, vedo che hai già letto qualche discussione, bene!!!
    In linea di massima vale quanto ho già scritto nella discussione che hai linkato, non bisogna subito saltare a conclusioni solo perché non si assistite ad in certo tipo di effusioni....non è detto che i "grattini" non se lì facciano quando tu non sei presente, ed in tua assenza può anche essere avvenuto ben altro. Per essere una coppia non è che devono stare sempre appiccicati, soprattutto due soggetti che si conosco da appena un mese.
    Inoltre gli atteggiamenti dipendono molto anche dall'età, magari la nuova femmina è ancora troppp giovane.
    Se convivono in maniera pacifica è già un buon segno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    inanzi tutto grazie della risposta! allora l'altra femmina appena comprata aveva 4\5 mesi e da subito si sono fatti i grattini forse era perchè il maschio era solo da 4 mesi? poi noto che il giorno la femmina e sul suo gioco preferito e lui gli sta vicino. secondo te quanto tempo deve passare prima che si conoscano bene? si loro convivono pacificamente e non litigano mai niente beccate o cose del genere la femmina ogni tanto fa dei versi per chiamare o scacciare il maschio, mi sapresti dire perche si guardano cioè che sono proprio faccia a faccia io non lo mai capito. ciao

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Io sinceramente non capisco perché per te è così importante vederli che si fanno i "grattini"...il comportamento sociale degli ondulati è molto ricco, e comprende una vasta serie di atteggiamenti.
    Tra un maschio ed una femmina il comportamento è legato alla sessualità, e all'istinto riproduttivo, questo però viene innescato e rinforzato da una serie di fattori, quali: età, stato di salute, disponibilità di cibo, e condizioni ambientali più o meno favorevoli.
    Due novelli (primi sei mesi di vita) si confortano a vicenda, due giovani esemplari provano i primi approcci sessuali, due adulti di sesso opposto si comportano in base al loro stato ormonale e tutto è perlopiù finalizzato alla riproduzione.
    Forse i tuoi soggetti hanno una forte differenza di età, con uno dei due particolarmente giovane, non hanno i giusti stimoli, o peggio ancora sono disturbati dall'ambiente domestico, o non sono messi nelle giuste condizioni per potersi accoppiare e riprodursi (loro istinto primario).
    Pubblica qualche foto dei tuoi pappagallini, così vediamo se sono una coppia, e più o meno che età hanno, e descrivi il tipo di gabbia e il luogo in cui sono ospitati, così avremo più elementi per esprimere un'opinione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao, allora le foto non so come metterle, adesso cerco sul forum come metterle, vi descrivo io la loro cera allora la femmina e in picco ha la cera marrone scuro il maschio blu ,la gabbia e larga 58 cm alta 55 cm (fondo incluso ) e larga 36 cm poi metto la foto anche della gabbia

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ragazzi non riesco a mettere la foto! qui non ce una discussione che lo spiega? io riprovo poi vi faccio sapere

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ti illustro il metodo più facile.
    Scatta le foto, e caricale sul tuo PC mettendole in una cartella facile da trovare.
    E' meglio se prima le comprimi in un formato non troppo pesante, la misura ideale è 800 x 600.
    A questo punto vai alla casella "Risposta rapida" e scrivi il testo col quale descrivi le foto, o poni le domande inerenti.
    Posizionando il puntatore sull'icona , nella barra degli strumenti, apparirà la scritta: "Inserisci l'immagine".
    Clicca.
    Ti si aprirà uno specchietto dal quale potrai scegliere due possibilità: "Dal computer" - "Da URL"
    Scegli la prima e poi clicca su "Seleziona file".
    A quel punto si aprirà una finestra con i vari contenuti del tuo PC.
    Scegli la cartella in cui sono contenute le foto, scegline una o tre al massimo, e clicca su "Apri".
    Si aprirà uno specchietto con la o le foto da te selezionate, clicca su "Carica il file" e aspetta che il sistema le carichi, più sono leggere e più veloce sarà l'operazione.
    Verranno posizionate in formato allegato subito dopo il testo che avrai inserito, ogni messaggio deve contenere testo (numeri o caratteri) altrimenti non viene accettato.
    Se vuoi vedere l'anteprima del tuo post, per controllare il testo e le foto, clicca su "Modalità avanzata" e poi su "Anteprima del messaggio".
    Se sei soddisfatto clicca su "Invia risposta".
    Questo metodo di consente di pubblicare un massimo di tre foto per ogni post (nuovo o di risposta).
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ecco questa era una foto di quando avevo preso da poco la femmina poi ne metto altre spero riuscite a vederla
    Immagini allegate

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sono una coppia (maschio e femmina).
    I comportamenti descritti finora rientrano nella normalità, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
    Se vuoi stimolarne la riproduzione (quindi l'accoppiamento), comincia col levare giochini e ammennicoli vari, lascia solo due o tre posatoi, stabili e ben distanziati.
    Posiziona la gabbia in un punto tranquillo, dove abbiano una illuminazione costante dall'alba al tramonto.
    Inizia a dare un pastoncino all'uovo, meglio se del tipo morbido e granuloso, e fra un paio di settimane potrai appendere una cassettina per ondulati, con una manciata di segatura (truciolo per roditori) al suo interno, metti a loro disposizione anche un osso di seppia, o un blocchetto di sali minerali.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    ciao, allora si ci sono diversi giochi nella gabbia la scaletta la usa solo il maschio poco la terrò di ricordo dell'altra cochina scappata :( mi manca tanto ! poi c'e un gioco che piace molto a questa femmina poi ti metto la foto (ho imparato come si fa) poi l'osso di seppia non lo mangiano mai magari domani ne metto uno nuovo perche questo e tutto mordicchiato dall'altra coco ne metterò uno nuovo il pastone lo mangia solo il maschio la femmina non lo mai vista, poi toglierò un p'o di trespoli, il nido... non so, se lo metto si accoppieranno? perche o letto varie discussioni su uova non feconde perche i coco non si piacevano e roba cosi, se io metto il nido le cose miglioreranno? il maschio la corteggia spesso ma preferisce corteggiare le sbarre della gabbia... forse per farla ingelosire? perche appena lo fa lei diventa una bestia , volevo comprare il blocchetto di sali minerali... puo essere utile? lei e in muta adesso vedo che perde le piume, ti farò sapere ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi