Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Cardellini, questa illuminazione va bene....?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Meno male....può andare allora come illuminazione singolare per le gabbie, per anticipazione cove?
    Per l'alba tramonto uso le lampagine ad incandescenza 30 minuti e 30 minuti....

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Penso di si, ovviamente se prendevi le barrette con i led UV era tutta un altra cosa però capisco che 28 euro a barretta piu la centralina da 250 euro sono un po eccessivi per chi come noi hanno appena iniziato ad allevare

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Mi piacerebbe leggere da qualche parte le differenze che si riscontrano con l'allevare con led uv e non...
    Io fin ora ho allevato sempre con luci senza effetto uv e le mie coppie (in generale) sono partite iin tempo e sono in salute!
    Ti dirò di piu, una coppia che ho allevato in voliera (luce e temperatura naturale) e una allevata con luce artificiale ( a risparmio energetico) senza uv mi hanno dato gli stessi risultati anche se in tempi diversi, per ovvi motivi legati al fotoperiodo....quindi penso che se la luce naturale ( che ritengo la migliore in assoluto) mi ha dato gli stessi risultati io ritengo che le luci uv siano un modo per speculare....questa ovviamente è una mia ipotesi!
    Anche se in ogni caso in questo momento, siccome per rinnovare il locale o gia speso e sto spendendo abbastanza non le posso nemmeno provare, però in futuro lo sfizio me lo tolgo!
    Ultima modifica di Wilde; 09-10-14 a 16: 31

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi