Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Nido fischer

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da matteoburin Visualizza il messaggio
    perfetto grazie, comunque io ho delle palme quindi prendo le foglie da li, è il caso di pulire l foglie da polvere ecc prima di fornirle?
    Rispondo solo a questa domanda poichè il buon Fabione ha sapientemente risposto a tutte le altre.
    Personalmente, ho sempre cercato di mantenere i miei animali nel modo più naturale possibile, allevandoli all'aperto (con mia grande sofferenza e Fabione capirà il motivo) e facendogli realmente vivere le stagioni perchè è così che vivevano i loro progenitori e sono sono fermamente convinto che è una buona strada per avere un ceppo " più forte ".

    Per lo stesso discorso, non ho mai lavato le erbe prative che somministro a tutti i miei amici volanti e non ho mai pulito il materiale fornito per la costruzione dei nidi solo perchè non credo che lo facessero e lo continuino a fare in natura.
    L'unico accorgimento che ancora oggi utilizzo (prevenzione che ritengo necessaria per evitare inutili sorprese) è dare una spruzzatina di anti acaro all'interno dei nidi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il problema non è tanto la polvere, piuttosto bisogna avere l'accortezza di prelevare rami e foglie da piante e alberi non trattati con pesticidi, o che crescono in zone molto trafficate.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Condivido pienamente Paride e Fabio
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi