Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: * Stagione 2015 *

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    * Stagione 2015 *

    Quest'anno apro la discussione inerente alla mia stagione di riproduzione molto presto confronto agli ultimi anni in quanto ad oggi mi ritrovo ad avere l'allevamento quasi totalmente vuoto; questo deriva dal fatto che avevo un accordo con una persona fatto a gennaio 2014 nel quale mi impegnavo a fornirli a fine stagione 100 novelli di canarini, detto che li ho fatti 127 i conti sono gia fatti considerando che gli altri e parte dei genitori li ho venduti a dei clienti che ogni anno si riforniscono da me.

    Io sono una persona che ha sempre bisogno di nuovi stimoli e l'allevamento così vuoto mi ha dato un'ulteriore spinta a diciamo stravolgere il tutto. Naturalmente la maggior parte dell'allevamento sarà sempre di canarini a fattore rosso ma ci sarà l'aggiunta di una nuova specie che scoprirete quando saranno finiti i lavori per la predisposizione di nuove gabbie dove alloggiare i nuovi arrivati.

    Essendo un tipo maniacale ed attento ai dettagli e consapevole che la specie che andrò a prendere è molto molto delicata, in questi giorni sto disinfettanto ogni singolo pezzo dell'allevamento, dalle gabbie, mangiatoie, beverini, scaffali ecc ecc. nonchè vendento tutti i soggetti di canarino rimasti che presentano qualche piccola imperfezione di salute.

    Il lavoro è veramente tanto in quanto dalle foto che metterò a giorni Vi accorgerete dei cambiamenti strutturali e poco dopo conoscerete i nuovi soggetti che saranno i protagonisti della stagione 2015.

    Sperando sempre di fare una cosa gradita, Vi saluto con affetto. A presto e che la stagione 2015 abbia inizio...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Nicola, in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto, aspettiamo con ansia le foto... dacci qualche indizio sulla nuova specie, sono curioso!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    buon lavoro sono curioso anch'io

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Mi associo agli auguri per il tuo nuovo progetto !

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ehehe vi ho messo un po' di curiosità addosso.. Comunque rimmarrete un po' delusi quando ve lo dirò in quanto è una specie già allevata da tantissimi allevatori, però per me essendo la prima volta che provo è diverso...

    Iniziamo con una bella disinfettata e lavata a tutti gli accessori..



    Nuova batteria da 8 gabbie da 62 o 4 da 124 cm assemblata e schermata lateralmente



    E qui le foto della parete dove sono intervenuto maggiormente con i lavori; come vedete ho spostato le volierette in fondo alla stanza e ne ho aggiunte 2, una da 120 cm e una da 90 cm questo per fare spazio alla nuova batteria che ho elencato sopra.
    8 gabbie sono dedicate ai canarini rispettivamente 4 per gli Avorio e 4 per i Mosaico Rosso, le altre saranno per i nuovi arrivi..







    Parete opposta interamente dedicata ai canarini a fattore rosso, maschi singoli. Naturalmente le gabbie vuote saranno riempite a breve...

    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ho capito cosa vuoi allevare allora. Penso che farò la stessa cosa io la prossima stagione. Comunque locale bellissimo e ordinato come sempre

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    complimenti vivavemente

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti e in bocca al lupo per la nuova avventura!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    sono davvero curioso di sapere cosa andrai ad aggiungere al tuo gia fantastico allevamento!!


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    complimenti , lavoro stupendo..........

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi